Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Terza birra
#11

una bella COOPERS ENGLISH BITTER
Cita messaggio
#12

si ma sono tutte birre non propriamente invernali....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Sadva beh mi sembra di capire che non ci siano delle possibilità concrete di preparare qualcosa di decente, credo che non mi resti che affidarmi all'intuito, escludendo magari le birre propriamente estive.....
Cita messaggio
#14

WinkDopo un pò di meditazione mi sarei orientato su brewferm e penso di prendere ambiorix e orangie bock.
Che ne dite ?
Vanno bene da kit o è possibile personalizzarle un pò ?
Cita messaggio
#15

Sono ottime la brewferm! Più aggiungere estratto e zucchero candito o miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(07-10-2013, 02:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sono ottime la brewferm! Più aggiungere estratto e zucchero candito o miele!

Si puo fare un mix di zucchero candito ed estratto di malto ?
Per quanto riguarda il dh invece con questi tipi di birra è fattibile ?Rolleyes
Cita messaggio
#17

Minimo puoi con 500 grammi d'estratto, e restante in zucchero candito! Per il DH, vai per la pils! Restante no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

SmileOk perfetto!
Cita messaggio
#19

Scusate se mi intrometto, ma lo zucchero candito è fermentabile al 100% come lo zucchero bianco normale?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#20

(07-10-2013, 06:43 )simo18sd Ha scritto:  Scusate se mi intrometto, ma lo zucchero candito è fermentabile al 100% come lo zucchero bianco normale?
penso che la differenza sia minima, nei siti dove viene calcolato il priming vengono messi sullo stesso livello!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)