Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Terza birra
#1

WinkGrazie al forum, dopo l'european lager e la ipa entrambe della cooper, vorrei proseguire con qualche varietà
Leggendo qua e la ho scoperto un mondo di stili diversi e non saprei quale scegliere.
Vorrei cambiare la marca del malto preparato, e facendo un'ordine online approvvigionarmi di almeno due o tre cotte successive.
Ok dopo questo direi che mi piacerebbe una birra dalle tradizioni antiche dove bevendola si assapori un pò di storia, voi che mi dite sono un pazzo a cercare questo nei malti preparati ??Tongue
Dimenticavo dovrebbe essere adatta all'inverno, da gustare con carne alla brace, pesce pizza etc etc......Big Grin
Cita messaggio
#2

adatta a quale inverno? 2013 o 2014?
Cita messaggio
#3

Vai sulle brewferm!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(27-09-2013, 08:39 )parma45 Ha scritto:  adatta a quale inverno? 2013 o 2014?
2013 non ho tanta pazienza.......Birra03
(27-09-2013, 09:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Vai sulle brewferm!
ne avrei adocchiata una ORANJE BOCK e poi la BREWMAKER PREMIUM SCOTTISH HEAVY.....Tongue
Cita messaggio
#5

Ho scritto brewferm, non brewmaker!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Ho preparato una Triple da malto brewferm...
A soli due mesi dall'imbottigliamento posso dire che è venuta fuori una buona birra!!! Veramente buona!!!
Ho imbottigliato da poco una Tarwebier sempre da malto brewferm e le aspettative sono altissime.
Mi accingo a preparare una gran cru sempre da malto brewferm della quale tutti si mostrano entusiasti...
Insomma, se sei indeciso e cerchi consigli io mi permetto di consigliarti doppia latta di latta di Triple e considerata la fama doppia latta di Gran Cru!!!

In bocca al luppolo terfra!!!

Ovviamente preparati in tempi diversi.... :-)
Cita messaggio
#7

Infatti, secondo me le birre belghe, sono adatte per l'inverno, però hanno una lunga maturazione! Ma ne vale la pena!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

secondo me per questo inverno sei un po un po in ritardo, ma in ogni caso le christmas, le abdji, quasi tutte le ale belghe, le barley wine, le strong ale....insomma ce ne sono parecchie che poresti fare ( per il 2014)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(28-09-2013, 12:04 )alexander_douglas Ha scritto:  secondo me per questo inverno sei un po un po in ritardo, ma in ogni caso le christmas, le abdji, quasi tutte le ale belghe, le barley wine, le strong ale....insomma ce ne sono parecchie che poresti fare ( per il 2014)
Me ne consigliate una che sia pronta diciamo verso dicembre, magari anche non avendo raggiunto il massimo della maturazione che possa essere bevibile....
Cita messaggio
#10

Weisse, ipa, bitter, o lager alta fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)