Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birrifici italiani sugli scudi alla European beer star 2013
#11

Io penso che te hai assaggiato solo 1 birra di collesi e fai di tutta un erba un fascio. Sei mai stato al birrificio? Hai conosciuto i mastri birrai? Sai quello che fa collesi per il suo territorio? Conosci i premi che ha vinto?hai bevuto tutte le sue produzioni?
Prima di giudicare bisogna conoscere

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



#12

ho bevuto la maior, la ego, la fiat lux e la ubi....non sono birre cattive ma onestamente da lì a farle passare per eccellenze ci passa parecchio. Non sono stato all'impianto e non conosco i mastri birrai ( anche se conosco bene la zona avendo studiato ad urbino), ma lessi qua e la varie cose sull'essere legati al territorio etc etc....queste sono tutte cose bellissime ma che fanno contorno al fatto principale: la qualità dei prodotti. Se le birre sono birre normali sono pippe mentali che non servono a nulla, se le birre meritano sono aspetti che danno un valore aggiunto alla cosa. Pure foglie d'erba ha un certificato (unico in italia per un birrificio) sulla gestione sostenibile delle risorse forestali, ma qualcuno ne farebbe di per se un valore aggiunto se le birre non fossero dei gioielli?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#13

(24-09-2013, 12:38 )donzauker Ha scritto:  Te sei fuori di testa, la rossa di collesi è una delle birre più buone che ho sentito!!! Non dire stupidaggini perfavore. Non a caso vince premi internazionali ed è campione del mondo

Secondo me dovresti darti una gran calmata, ed accettare le opinioni degli altri...!!

Fossi stato io un moderatore ti avrei dato già un calcio nel deretano...

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
#14

vabbè dai....non ha detto nulla di offensivo, o quanto meno io non mi sento offeso Smile sono opinioni personali ( non condivisibili da me , ovviamente) e fintanto che non si offende ci può stare anche usare un tono un po forte Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#15

(24-09-2013, 03:23 )theguardian Ha scritto:  Secondo me dovresti darti una gran calmata, ed accettare le opinioni degli altri...!!

Fossi stato io un moderatore ti avrei dato già un calcio nel deretano...

A.

Condivido, non è un profilo costruttivo per confrontarsi.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
#16

È costruttivo invece dire che è piu buona una birra fatta in un secchio di una che ci porta in alto in europa e nel mondo...mi scaldo eccome è una cosa inaccettabile...sempre pronti a criticare chi porta in alto il nome dell'italia mi raccomando !

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



#17

io non critico chi porta in alto il nome dell'italia....mi interrogo su quali criteri le tenute collesi possano essere ritenute il meglio a livello europeo o mondiale in ambito brassicolo, anche se di concorsi che premiano la peroni con una medaglia non ho una grandissima fiducia onestamente e quindi ecco spiegato l'arcano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#18

Donzauker, capiamo il tuo punto di vista, ma teniamo i post distesi. Altrimenti chiudo e non si parla più di nulla.

P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

#19

ora che mi viene in mente assaggiai la Alter (ho visto il loro sito, non ricordavo il nome ma la bottiglia si) del collesi, presso una vineria (che sfiga ha chiuso) a Jesolo...personalmente ne conservo un bel ricordo, buona pulizia, ottima dal punto di vista del malto, luppolo in secondo piano, ma tutto sommato una buona birra...bevuto di peggio da birrifici più blasonati! Per quanto riguarda i premi, awards ecc credo dovrebbero interessarci il giusto...

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
#20

non discuto sulla bonta di tali birre che manco conosco, sui concorsi, premi, guide ecc valgono per quel che valgono. è sempre gratificante ricevere un premio ma molte volte sono abbastanza discutibili, sia x competenza, sia interessi vari.
questo problema vale all'ennesima potenza nel mondo del vino...

quello che mi da particolarmente fastio e vedere con che arroganza e poco rispetto verso pareri altrui, intervengono ultimamente alcuni utenti.

cerchiamo di essere rispettosi e di contare fino a 10 prima di inviare un post.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)