Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

roba bianca dopo l'inbottigliamento
#11

(23-09-2013, 08:50 )Giannox88 Ha scritto:  Aspetta aspetta.. Anche io mi sono preso un bello spavento un paio di volte ma poi non è successo niente.
LA fioretta crea una pellicola rigida, se sbatacchi la bottiglia questa si rompe in tanti petali bianche che andranno sul fondo.
io mi sono ritrovato una pellicola più elastica che agitando le bottiglie si scioglie completamente e non ricompare più.. non so di cosa si tratti, ma dopo 9 mesi di maturazione la birra era perfetta, presentava solo i miglioramenti dovuti allla maturazione e nessun difetto.

infatti sembra aria opaca che quando giri la bottiglia a testa in giù la bolla daria passando inmezzo alla birra si solidifica come ai descritto sembra che sia nella bolla d'aria della bottiglia..
Cita messaggio
#12

Assaggiala!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

ok domani ne apro una poi controllo anche se ho solo imbottigliato in teoria stà fermentando.. si può bere l'ostesso??? volevo mettere delle foto qui ma non sò come si fà!
Cita messaggio
#14

se è fioretta la birra diventa a) acida e b) innacquata ( perchè la bastarda se mangia l'alcohol)....quindi imbevibile. spera che non sia fioretta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Fioretta rulez!!! Troppo ossigeno!!!

E comunque me la sarei aspettata, dopo le evoluzioni di ogni tua cotta (senza offesa, ma sei impreciso, frettoloso e dozzinale).

Cerca di farne di meno ma con più attenzione!!!
Cita messaggio
#16

se e come ai lincato la foto sicuramente sarà fioretta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

provo a mettere foto
[undefined=undefined] http://farm3.staticflickr.com/2889/99018...9447_h.jpg
Cita messaggio
#18

L'ostesso non fa...forse lo stesso può andar bene!!!
Per caso Nicola lavori in provincia, regione, in qualche ministero o comunque posto pubblico???


P.s.: solo curiosità ovvio

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#19

Mà! vista così potrebbe benissimo essere fioretta, ma anche no... Come ti ho detto se agitando la bottiglia la pellicola si rompe e precipita sul fondo è sicuramente fioretta.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#20

le foto non dicono un granchè se non il fatto che usi le bottiglie non ottimali...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da homebrew
14-03-2014, 08:46
Ultimo messaggio da paoperry
08-04-2013, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)