Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BOLLIRE COSE in fase di ammostamento
#11

è che è un po fuori luogo per il tipo di birra che vuoi fare....le nocciole stanno bene su una bella brown ale o su una mild a mio avviso Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(19-09-2013, 05:47 )beelster Ha scritto:  prova a bollire un uovo... ma sono tutti qui?!?

no ti prego mi sono quali fatto la piscia addosso per questa riposta

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

(19-09-2013, 06:38 )giannolo Ha scritto:  Non capisco la presa per il **** sinceramente qui su mrmalt vendono molte cose da bollire (cardamomo, ginepro, ecc), i microbirrifici fanno spesso birre alla nocciola, castagna, peperoncino, ecc...

si è vero mrmalt vende molte spezie ma non è che ci posso mettere il coriandolo su una lager oppure la nocciola su una pils o la buccia d'arancia amara su una stout
Cita messaggio
#13

Io ho chiesto se si potevano usare, un conto è dire no, un conto è dire ci sta male meglio farlo su una Mild :-)

Quindi si può fare? :-D

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#14

Per me no! Vai incasinarti troppo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

a fare è fattibile....va fatto con criterio però, ribadisco

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

scusate, poi se non erro la frutta secca tira fuori grassi che sono problematici per la birra, nevvero ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#17

si...gli oli interferiscono con la formazione della schiuma. Infatti un mio amico sta facendo una coconut ipa e deve tostare il cocco per il problema degli olii

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Beelster...tra le migliori battute di sempre!!!

Beelster...tra le migliori battute di sempre!!!

Per il resto ognuno di noi a suo modo ha sperimentato un ingrediente particolare...credo sia insito nell'homebrewer per poi col tempo regredire e minimalizzare gli ingredienti e le ricette.
Ragazzi calma e sangue freddo.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#19

uno di noi tre della FJF aveva letto una sua battuta rivolta a noi, l'anno scorso e non l'aveva presa bene ! Ho dovuto cambiare password per evitare che continuasse a insultare la gente ! : ) Smile io non me l'ero presa, anzi...non mi sono mai scusato e spiegato il problema, scusa Beel ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#20

vabbè il commento un po oltre le righe poi può succedere, siamo umani....basta non esagerare Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)