Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

weiss alla frutta ??
#11

Lamponi, fragola, in Germania usano limone! Frutta che si sente, ma senza invadere la birra! Come diceva Gazza, la milestone, produce la weisse con i lamponi! Provata, ma non ancora assaggiata per la maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

La Franboise e la kriek le ho già in bottiglia che fermentano , a ottobre posso dirti come sono venute , ma le ho fatte come da kit senza apportare alcuna modifica

Allievo birraio , secondo te , se volessi provare con le fragole , in 23 litri , 4 kg sarebbero troppi ? In un altro forum ho visto che la dose consigliata e di 200 g al litro

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#13

Ci può stare! Anche 5 kg! Stai attento a lavorarle, come a detto ALEX, devi pastorizzarle bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Scusate la mia ignoranza ma non conosco il procedimento per pastorizzarle

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#15

Tagli la frutta a pezzetti, li metti un pentolino con un po' d'acqua, porti intorno ai 70 gradi ( non scendere sotto ai 65 gradi), tutto per venti minuti! Raffreddi, ed è pronta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(21-08-2013, 02:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Lamponi, fragola, in Germania usano limone! Frutta che si sente, ma senza invadere la birra! Come diceva Gazza, la milestone, produce la weisse con i lamponi! Provata, ma non ancora assaggiata per la maturazione!

OT: stamattina ho visto alla LIDL i polaretti crucchi e uno dei gusti è asperula e ho pensato a te e alla berliner weiss Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(21-08-2013, 03:56 )alexander_douglas Ha scritto:  OT: stamattina ho visto alla LIDL i polaretti crucchi e uno dei gusti è asperula e ho pensato a te e alla berliner weiss Big Grin

Gli voglio....... Rolleyes

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

considerando quanti conservanti e coloranti c'erano dentro non so quanto ti convenga Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Ok capito , il tutto prima di avviare la prima fermentazione giusto ? E le fragole però fermentandò non rilasciano dello zucchero ?

perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ... Birra02
Cita messaggio
#20

no no la frutta va messa in DH dopo il primo travaso....comunque si, ovviamente aggiungi zucchero extra e quindi ti prolunga la fermentazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da renfa
05-08-2020, 07:50
Ultimo messaggio da eliopei
15-03-2017, 01:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)