Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

estratti per una ipa
#11

Oltretutto il miele l'ho scottato in acqua calda solo fino ai 75° perche volevo mantenesse molto del suo profumo e sembra che ne sia rimasto, pure parecchio.
Ieri sera ho imbottigliato e come mi aspettavo, avevo fioretta nel fermentatore.. Ormai è endemica nella mia cantina.. Con tutta l'umidità che ristagna la sotto ho qualsiasi genere di muffa e di lievito selvaggio.... Potrei pensare di fare una lambic!!!! haha
In ogni caso ho imbottigliato ugualmente tutto, e per smuovere meno possibile la birra ho pensato bene di imbottigliare alla vecchia, zucchero in bottiglia e senza travasi (per fortuna la prima settimana aveva fermentato di brutto e di lievito nel secondo fermentatore non ne avevo molto) lasciando meno aria possibile in bottiglia, cosi facendo spero che la fioretta scompaia, una volta ripartita la fermentazione e eliminato tutto l'ossigeno in bottiglia!
Cin!
Cita messaggio
#12

cambia posto perchè rischi di mandare in vacca le tue cotte

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(30-07-2013, 01:10 )alexander_douglas Ha scritto:  cambia posto perchè rischi di mandare in vacca le tue cotte

Quoto!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)