Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

estratti per una ipa
#1

salve a tutti, vi volevo chiedere qual è secondo voi il rapporto estratto di malto secco - zucchero per una ipa da kit? cioè volevo fare una ipa da kit della coopers, però usando sia l'estratto di malto secco e lo zucchero. Se io metto 1kg. di estratto secco, e 300gr. di zucchero bianco normale, sono nella norma? In più dopo la classica settimana di tumulto, volevo fare un dry opping con del chinook, usando 3gr. di luppolo su ogni litro di mosto.
Cita messaggio
#2

In Cerevisiae veritas approves this Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Metti 700 grammi di estratto e restante in zucchero! 2 grammi per litro per il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

nulla gli vieta di farla più corposa....non so se stai assaggiando le recenti double/imperial ipa ma il corpo maltato con quei sentori di biscotto e caramello in queste birre unito all'amarezza marcata e ai sentori agrumati/resinosi/ di frutta tropicale crea un binomio fantastico....e io infatti oserei anche con il DH Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

osa! è un ordine!!!!
Cita messaggio
#6

come mia seconda cotta vorrei provare anche io una birra del genere, però penso che rimanderò a settembre sia per il clima che per le ferie...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#7

Ascolta il buon Alex e vai anche di DH...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

io per esigenze e mancanza di tempo ho agito così:
- ipa kit mr malt premium
- 500g estratto secco light
- 500g estratto secco amber
-650g miele tarassaco

in DH 35g northern brewer.

cin!
Cita messaggio
#9

Bravo anche se le scelte sono particolari:
- ipa kit mr malt premium
- 500g estratto secco light (perfetto)
- 500g estratto secco amber (buona scelta)
-650g miele tarassaco (il miele nella Ipa di solito non ci va, il tarassaco poi è particolarissimo)

in DH 35g northern brewer (luppolo tedesco con birra inglese)

Ma alla fine cosa conta...se piace a te piace a tutti.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

quoto....bizzarra come ipa con il miele di tarassaco e un luppolo tedesco XD anche se poi tipo mikkeller fa le monohop ipa anche con i luppoli tedeschi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)