Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Roast Barley utilizzato al doppio del suggerito
#11

stessa ricetta presa dal libro dei cloni, brassata ieri sera dopo 5 ore gorgogliava, 22 litri.
ho avuto un po di problemi con la filtrazione, sti fiocchi intuppavano tutto, al posto di 3 run ne ho fatti solo 2 abbondanti (batch sparge e bazooka) e non ho avuto la solita efficenza Sad
ho usato del target perkè quello richiesto dalla ricetta non ne avevo... come colore c'è, come profumo anche, come gusto forse un pelo amara, forse 67°C per il mash la lasciavano piu rotonda e meno amara....
vi farò sapere la prox settimana al travaso
Cita messaggio
#12

Ricette ragaxi, per capire

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

la ricetta è la prima del tread.
travasata sabato, il colore è troppo sul marrone, la guinness è rosso rubino in controluce,
il profumo ricorda moltissimo il cioccolato e quindi non ci siamo
il gusto è molto amara (a me non dispiace) la solita guinness è molto piu slavata.
La birra ha ancora moltissimo da evolvere e cambiare ma da come l'ho assaggiata adesso (era quasi liscia) sarebbe stata meglio un pò piu corposa e meno secca in modo da ammorbidire leggermente l'amaro.
ps og 1049 al posto dei 1043
lievito s04 ha fatto la prima sett a 18°C adesso sta facendo la seconda a 22, poi 2 gg 10°C e imbottiglio. per natale avremo un responso
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da dadecr
03-12-2013, 02:33
Ultimo messaggio da PRESIDENTE
18-12-2012, 05:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)