Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tappi meccanici
#11

Dipende dallo stato della guarnizione, quando la tolgo la piego, se si vedono taglietti la butto e la sostituisco con una nuova.
Cita messaggio
#12

pro, veloci e facili da chiudere
contro non si ha mai la certezza della tenuta, io con bottiglie nuove e guarnizioni nuove mi sono trovato bottiglie sgasate
con i tappi a corona non ho mai avuto delusioni
Cita messaggio
#13

(30-06-2013, 05:43 )Esecutore Ha scritto:  pro, veloci e facili da chiudere
contro non si ha mai la certezza della tenuta, io con bottiglie nuove e guarnizioni nuove mi sono trovato bottiglie sgasate
con i tappi a corona non ho mai avuto delusioni

Sottotappo in plastica
Tipo questo
http://www.misterhitech.com/5491-6088-th...machx-.jpg
per capirci.
Tenuta garantita, costo irrisorio, sanificazione semplicerrima
CiaoBirra03
Mario
n.b. ci sono di misure diverse, come i colli delle bottiglie
Cita messaggio
#14

Come funzionano? Si mettono nel collo della bottiglia prima di mettere il tappo a corona?

A.
Cita messaggio
#15

(30-06-2013, 11:44 )theguardian Ha scritto:  Come funzionano? Si mettono nel collo della bottiglia prima di mettere il tappo a corona?

A.

No, si mettono come dei tappini con la concavità verso l'alto, prima di chiudere la macchinetta. Come dire: uso la cintura e le bretelle. Ma costano quasi nulla (a me ne hanno regalato un sacchetto da 100 comprando 20 bottiglie da 1 L), sono sicuri e facilissimi da sanificare e da manipolare.
CiaoBirra07
Mario
Cita messaggio
#16

Sarà la vecchiaia o che sono duro di comprendonio, ma ancora non ho capito... Si attaccano al tappo a corona? O si infilano prima nel collo e poi si posizione il tappo a corona?

A.
Cita messaggio
#17

io credo quelli a corona, tipo bidules

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#18

(30-06-2013, 01:24 )Mario61 Ha scritto:  Comodi, facili da tappare, resistenti; cambiare il gommino costa pochissimo.
P.s: detesto la tappatrice, quindi.... fanno per me. Con il sottotappo in plastica la tenuta è garantita.
Ciao
Mario

quoto, anche sulla tappatrice.

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#19

(01-07-2013, 09:37 )theguardian Ha scritto:  Sarà la vecchiaia o che sono duro di comprendonio, ma ancora non ho capito... Si attaccano al tappo a corona? O si infilano prima nel collo e poi si posizione il tappo a corona?

A.

No no: provo a spiegarmi meglio: il tappino di plastica (sanificato) va messo per tappare la bottiglia, con la panza verso la birra e l'incavo verso l'alto, verso la macchinetta o tappo meccanico (tipo questa cosa:
http://www.cestenolvetri.it/shop/tappi-m...-1-lt.html )
che poi sarà normalmente chiuso. Una doppia chiusura: tappino, tenuto chiuso dalla macchinetta.
E' più facile farlo che spiegarloWinkWink
Ciao
Mario
Cita messaggio
#20

Quindi servono al posto della guarnizione di gomma...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
12-10-2016, 11:04
Ultimo messaggio da Esecutore
31-12-2014, 12:39
Ultimo messaggio da Lukino
22-10-2014, 01:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)