Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Edma Weizen
#11

Infatti sgasa bene e misura a 20 gradi che può essere che hai falsato la misurazione perchè di per se usare solo zucchero non peggiora la birra, la rende anzi più alcolica ma un po secca, mentre usare l'estratto di malto di frumento la rende acidula al punto giusto come ci si aspetta da una weizen Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

non la sgaso ma prima di misurare aspetto una ventina di minuti
quindi mi dite che era meglio l'estratto di Malto....mannaggia
Cita messaggio
#13

Le bollicine le devi togliere prima di misurare! Certo ,800-1000 grammi di estratto sono il top con aggiunta di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

(08-06-2013, 12:35 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Le bollicine le devi togliere prima di misurare! Certo ,800-1000 grammi di estratto sono il top con aggiunta di zucchero!

ma se lo aggiungo ora l'estratto, adesso che ho fatto il travaso, dite che si riattivano i lieviti?
Cita messaggio
#15

Adesso non puoi mettere più niente! Ma la birra che hai fatto è sempre buona, senza l'estratto! Sarà per la prossima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Posso assicurarti che viene buona anche così per esperienza personale Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Per la prossima ti conviene chiedere consigli prima di farla e non dopo. qua c'è sempre qualcuno che ti risponde!
comunque non ti preoccupa che viene buona, casomai ti aiutiamo noi a berla! Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#18

(08-06-2013, 10:33 )gianniweiss Ha scritto:  Per la prossima ti conviene chiedere consigli prima di farla e non dopo. qua c'è sempre qualcuno che ti risponde!
comunque non ti preoccupa che viene buona, casomai ti aiutiamo noi a berla! Big Grin

ahaah volentieri, basta stare in compagnia a me va benissimo Big Grin
purtroppo io i consiglio li ho chiesto, ma me i hanno dati sbagliati...mannaggia!!!!
comunque grazie a tutti
Cita messaggio
#19

Non esitare mai di chiedere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

ma per la weizen si fa il dh?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)