Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scorta di Luppoli
#11

me lo sono chiesto più volte quando si parla dei profili aromatici dei luppoli... come faccio a capire che componenti aromatiche rilascia una qualità di luppolo piuttosto che un'altra ? (oltre a guardarlo nei siti e nelle apposite tabelle? Big Grin )

dovrei selezionare e assaggiare birre monoluppolo (sarebbe bello sapere dove posso trovare indicazioni in merito ! ) ?
Comprare luppoli e farmi tisane asperrime? !
Cita messaggio
#12

dovresti provare le serie di IPA monoluppolo di mikkeller e brewdog Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

grazie, sempre preziosissimo !

la tisana amara allappante però mi intrigava assai ! Smile
Cita messaggio
#14

Io per esempio, spesso ho usato ricette monoluppolo, proprio per avere un'idea specifica sul profilo aromatico di quel determinato tipo. Quindi, armarsi di pazienza e provarli a uno a uno senza fissarsi ad usare sempre gli stessi. Ecco lo scopo del mio tread!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

a me ragaxxi piace molto il galaxy, che però vedo viene poco usato

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

è un luppolo australiano vero? purtroppo qui su mr.malt siamo rimasti un po arretrati sui luppoli nuovi....la concorrenza ha parecchia roba che qui non c'è Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(24-05-2013, 11:36 )Miciospecial Ha scritto:  E' vero, il centennial è un cascade più eccessivo, detto pure super cascade.... in effetti potrei togliere il cascade, che ne faccio sempre un grande abuso, Big Grin e lasciare gli altri 2. Mumble mumble...

vai Micio metti a punto una bella ricettina con questi luppoli per una super apa che te la copio subito.... Big Grin

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#18

(25-05-2013, 12:17 )alexander_douglas Ha scritto:  è un luppolo australiano vero? purtroppo qui su mr.malt siamo rimasti un po arretrati sui luppoli nuovi....la concorrenza ha parecchia roba che qui non c'è Sad

parli di ehm beermy? ; ); )
Cita messaggio
#19

Non si fanno nomi Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

giusto giusto scusate ! Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
28-05-2013, 08:08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)