Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Guiness....
#11

comunque anche tra Italia e italia spesso le differenze sono notevoli tra le guinness che trovi in giro

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

si ma quale preparato si presta meglio?
Cita messaggio
#13

ma...io direi un po tutte. Evita solo la export stout e la imperial stout perchè sono un po diverse, ma per il resto dovrebbero andare bene tutte...compresa la stout della cooper's.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Io ho imbottigliato venerdì la stout fatta con il preparato Cooper's, con 1KG di estratto secco black, 500gr. di zucchero di canna e 10gr di zucchero bianco. Lievito S-04 - OG 1047 / FG 1014
Cita messaggio
#15

Io proverei (proverò) la stout della coopers...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

Io ho fatto il kit mr.malt speciale irish stout, quello da 13 litri ed è stata la mia prima cotta.
Ho solo sostituito il lievito con l's4 senza altre modifiche visto che il kit non richiede aggiunte di zucchero.
Ora ha circa 3 mesi di maturazione e mi soddisfa molto, rispetto alla guinness ha la schiuma di colore scuro e con bolle più grandi, un pelo più amara della guinness ma anche un po' più gustosa, forse più corposa, te la consiglio vivamente
Cita messaggio
#17

Consiglio irish stout coopers, credo guardando le ibu la meno amara tra le stout
Cita messaggio
#18

Ma se decidessi di farla con il lievito base che esce con il preparato e senza estratto dark ho un buon risulato lo stesso..che ne dite?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#19

se prendi il cooper's puoi usare tranquillamente il lievito del kit....quanto a non usare estratto black ma solo zucchero ci può stare: ti verrà bella secca, proprio come una vera dry stout irlandese Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Concordo. Segui pedissequamente le istruzioni riportate sul bugiardino che trovi all'interno della latta; specificano anche, differenziandole malto per malto, le temperature a cui può lavorare il lievito. Ciò indica che la Coopers usa lieviti diversi per stili diversi, non utilizzando lievito generico.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)