Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La draught dell'estate
#11

Yes. Per ora siamo ad un "blurp" ogni 20 secondi e sono già passate più di 50 ore dall'avvio della fermentazione. Questo lievito è un macinasassi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#12

Occhio alle dita Tongue!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Venerdì sera eseguirò il travaso e recupererò parte del lievito per farci la pizza...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#14

Fatto travaso venerdì sera. Il profumo era già avvertibile. Nel secondo fermentatore ho inserito 45 gr di luppolo in coni. Il prossimo weekend inizierò la rilevazione della densità.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

Densità pari a 1009. Ho assaggiato il mosto ed il retrogusto di luppolo era molto ben avvertibile..

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

Imbottigli quando?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Scusate l'intromissione, mettendo a macerare delle bucce di limone (senza il bianco) nell'acqua per preparare il mosto verrebbe comunque aromatizzata senza fare il DH con il citra? Lo chiedo perché non mi dispiaceva provare a farla, visto che è consigliata per l'estate e le recensioni sono buone, ma non ho il citra.
Avrei usato la stessa ricetta di paoperry
Cita messaggio
#18

In un'altra discussione ho posto la questione relativa all'utilizzo della buccia di limone. Mi si dice che l'effetto finale è gradevole.
Per il mio imbottigliamento, purtroppo, inderogabili impegni di lavoro mi costringeranno a farlo venerdì, sebbene avessi preventivato oggi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#19

Quanto dovrebbe venire di grado alcolico?
Cita messaggio
#20

Ieri ho rimisurato la densità ed è scesa ancora: 1007. Aspetto per imbottigliare. Già così sono a 5,23 gradi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
15-09-2016, 10:16
Ultimo messaggio da MaxBalla
17-04-2016, 10:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)