Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Weizen cosi' va bene?
#11

e come faresti? metteresti le bucce dentro un hop bag e le lasceresti in infusione per 7 giorni? e come sterilizzo il tutto non facendole bollire?

x allievo birraio: io non faccio e+g quindi non posso farle bollire 15 minuti
Cita messaggio
#12

le faccio bollire per 10 minuti e poi hopbag per una settimana....certo perdi un po di aromi ma comunque sempre meno di quelli che perderesti mettendo il tutto in fermentazione tumultuosa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

hop bag con arancia bollita lo metti direttamente dentro il fermentatore dopo il primo travaso giusto? e quale quantita' usi per litro?
Cita messaggio
#14

Mi intrometto. Io ho fatto 4 latte di weizen i mesi scorsi con miele di limoni e zucchero di canna e lievito s-33 se non ricordo male il nome del lievito ed è a mio avviso fantastica.
P.s. Parma45 sei di parma ?
Cita messaggio
#15

(27-04-2013, 10:18 )parma45 Ha scritto:  hop bag con arancia bollita lo metti direttamente dentro il fermentatore dopo il primo travaso giusto? e quale quantita' usi per litro?

nelle ricette per la blanche spesso si usano 10 grammi per 23 litri.....non supererei quella quantità e anzi forse farei non più di 5 grammi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(27-04-2013, 10:20 )catto Ha scritto:  Mi intrometto. Io ho fatto 4 latte di weizen i mesi scorsi con miele di limoni e zucchero di canna e lievito s-33 se non ricordo male il nome del lievito ed è a mio avviso fantastica.
P.s. Parma45 sei di parma ?

Perchè s-33?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Volete la verità o me la tiro per fare il buono ?
Direi la verità.
Xchè c l avevo in casa già da un po e lo volevo usare.
A parte tutto per me è venuta bene
Cita messaggio
#18

(28-04-2013, 02:28 )catto Ha scritto:  Volete la verità o me la tiro per fare il buono ?
Direi la verità.
perchè c l avevo in casa già da un po e lo volevo usare.
A parte tutto per me è venuta bene

l'importante che a te piace.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

ahahahahahahah potevi dire " sento la necessità di contaminare due stili birrai così vicini eppure così lontani" Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Come insegna lo zio baffo d'oro, "w la sincerità"

E poi, se posso dire la mia da perfetto ignorante, la weizen mr malt la trovo una delle migliori birre da latta per fare le più disparate modifiche, dalla semplice aggiunta di miele o zucchero di canna, agli aromi in dh fino alla contaminazione con uranio impoverito ...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)