Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travaso A.P.A.
#11

(24-04-2013, 12:27 )valmarco Ha scritto:  Grazie 1000 !!! Nel frattempo avevo trovato questo...
http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php

Niente male !!!

P.S. - non essendo presente la Australian Pale Ale, posso annoverarla come una American Pale Ale ??? Oppure si avvicina a qualche altro stile ???

Si va bene American pale ale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(23-04-2013, 10:09 )toscanos Ha scritto:  Avrei aspettato 7 giorni per il travaso

Toscanos, oggi, dopo il primo giorno di travaso, ho notato qualche sporadico sbuffo dal gorgogliatore...
Avendo fatto il DH, può creare qualche problema una piccola ripresa della fermentazione ???

Mia nonna amava la birra !!! É vissuta fino a 94 anni, che Dio la benedica...
E mi diceva sempre: NELLA VITA, CHI TROPPO SI PIEGA, MOSTRA IL CULO !!' Birra02
Cita messaggio
#13

La fermentazione, dopo il travaso è sempre VIVA! Vai tranquillo! P.S. Il gorgogliatore è come un quadro, bello da vedere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

vai tranquillo perchè è la tumultuosa che si porta via un sacco di aromi insieme alla C02, ma post travaso non rischi nulla

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)