Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Una fontana di birra...
#11

hai mescolato ogni 3/4 bottiglie?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

L'acqua non l'ho fatta bollire..ma era acqua di bottiglia..ho sanitificato la pentola. Si ho mescolato ogni 3/4 bottiglie. Forse dovrei aprirne un'altra per vedere se fa lo stesso verso?

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#13

no aspetta un po....non farti prendere dalla smania che rischi di rovinarti la scorta Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

A questo punto mi consigli di aspettare 60 giorni??

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#15

direi di si Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Va bene!!! Sad

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#17

Se dopo una settimana in bottiglia già ti fa la fontana non credo ci siano altri motivi che l'infezione. Se hai imbottigliato in bottiglie fine tipo becks ti consiglio di distanziarle perché l'eventuale scoppio di una ti può far innescare uno scoppio multiplo per simpatia.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#18

comunque considerando che quelle birre spesso vengono spesso carbonate a forza con C02 aggiuntiva è strano che normalmente l'esplosione è una cosa molto rara in una birra industriale se non in seguito a scossoni molto forti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Io la fontana lo avuta su una weisse con 12 g/l e che si stava alterando con 21 gradi di temperatura ambiente! Potrebbe essere troppo zucchero nel priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

I giorni passati dalla fontana sono 20..però tanto la sostanza non cambia. Credo a questo punto sia un infezione. Non mi resta che aspettare..ed assaggiare di nuovo tra un po' di giorni! ....che urto però..

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)