Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione in soli 3 giorni!?!?
#11

densimetro farlocco probabilmente...non direi che è un problema di temperatura o di mosto non sgasato perchè il mosto tende ad essere falsato per eccesso, non per difetto Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Io però la farei un'altra misurazione di buttare il densimetro...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

si infatti...una seconda possibilità non si nega certo a un povero pezzo di vetro con dei piombini ceralaccati dentro Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Misurato l'acuqa: 1.000
Misurato del latte: 1.050
Misurato la stout: 1.000

Ho fatto anche un assaggio, è gasata e il sapore non è cattivo...
Ma secondo voi, quindi?
Cita messaggio
#15

c'è qualcosa che non va qua.....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Sicuramente c'è qualcosa che non va... Ma se ho sbagliato qualcosa, dove posso aver sbagliato!?
Cita messaggio
#17

Quanta acqua hai messo nel fermentatore?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

manco che dici stessimo misurando la 0G e magari il mosto è ancora stratificato perchè non l'hai mescolato....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Secondo me devi effettuare una misurazione ex nova, prendi un altro campione e ricontrolla...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

Quando ho fatto il mosto ho messo 3 litri a bollire, ci ho sciolto malto e zucchero lasciando circa 10 minuti sul fuoco. Ho raffreddato e ho aggiunto 20 litri di acqua a riempimento del fermentatore. Totale 23 litri come indicato sull'etichetta. Ho inoculato il lievito già attivato, ho mescolato bene e ho chiuso. Il gorgogliamento è stato parecchio aggressivo rispetto all'altra birra che ho fatto (di cui OG e FG erano normali!).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)