Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Non vorrei troppi esteri speziati per questo lo faccio lavorare basso ma già sui 20 ci siamo...comunque con og di 1100 il gorgogliatore è partito dopo neanche un'ora...è davvero un trattore questo T-58! Big Grin

Speriamo che attenui fino a 1025 ma ho fiducia in lui Big Grin
Cita messaggio
#12

Vedrai domani .......

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

io con due bustine di s-04 la barley wine sono riuscita a tenerla stabile su 20 gradi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Se non sbaglio, qualcuno nel forum, aveva fatto 100 litri di BREWFERM GOLD, con 4 bustine t-58! Fermentazione intorno ai 30 gradi! Ha dovuto usare il ventilatore! Se non sbaglio era PAO! Con la fermentazione aumenta di temperatura! Nel tuo caso sarà 2 gradi, magari no!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

100 litri? per la miseria, aveva parecchia sete pao Big Grin comunque tende ad abbassarsi la temperatura del mosto dopo l'impennata iniziale Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Se non sbaglio prende le taniche della brewferm da 25 kg!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

beh su grande quantità risparmi ma a meno che non la vendi e/o commerci in qualche modo che ti ci fai di 100 litri della stessa birra? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Sono tanti sì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

24° C sei sul limite, cerca di tenere il fermentatore al fresco in qualche modo, in quanto, con l'attivazione della fermentazione il mosto salirà ancora di 1/2° C. per i primi 2 gg.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

(17-04-2013, 10:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se non sbaglio, qualcuno nel forum, aveva fatto 100 litri di BREWFERM GOLD, con 4 bustine t-58! Fermentazione intorno ai 30 gradi! Ha dovuto usare il ventilatore! Se non sbaglio era PAO! Con la fermentazione aumenta di temperatura! Nel tuo caso sarà 2 gradi, magari no!

No, non ero io...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)