Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao a tutti!
Ho appena fatto 2 latte di triple brewferm (18lt) sono sui 24 gradi, e ho appena misurato la densità per poi inoculare 2 buste di T-58, solo che il densimetro è a fondo scala Big Grin segna 1100...

Ho usato 1kg di estratto e 1 kg di candito

Che faccio inoculo o aggiungo 1 litro d'acqua?

Grazie!
Cita messaggio
#2

Sei calcoli non sono sbagliati, dovresti avere un OG di circa 1094
Dai una bella mescolata al mosto, senza ossigenare, e prova a rimisurare.
Cita messaggio
#3

Dimenticavo 9gr di coriandolo e 9 di buccia di arancia. Oltre che 60gr di miele...
Cita messaggio
#4

Mescola il mosto prima di misurare la densità iniziale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Grazie per i consigli veloci...sempre alta resta comunque...prima ero circa a 1104, adesso 1100 preciso: vuol dire che il T-58 si dovrà impegnare...
Cita messaggio
#6

hai messo due bustine?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Si si già partita ma non riesco ad abbassare la temperatura come vorrei...sono sui 24, vorrei arrivare a 17
Cita messaggio
#8

perchè a 17? a quelle temperature il lievito lavora male nell'altro senso....basta che lo porti sui 20 circa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

porta a 20 o 22, non portare a 17 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Con due bustine, la vedo un pò dura ad arrivare a 20!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)