Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Bock Beer
#11

(07-04-2013, 12:19 )holly27 Ha scritto:  quoto Cencio in tutto e per tutto.... la mia ha tre mesi ed è sicuramente molto scura di rosso non ha veramente niente... la descrizione di Cencio è perfetta anche se a me non ha convinto per niente... tra tutti i kit fatti è quello che mi è piaciuto di meno. Posso dirè però che nell'ultimo periodo è migliorata moltissimo magari fra un mese sarà strepitosa... speriamo !!!

Sicuramente. Quando sono molto spesse devi aspettare qualcosina in più.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

(07-04-2013, 12:19 )holly27 Ha scritto:  quoto Cencio in tutto e per tutto.... la mia ha tre mesi ed è sicuramente molto scura di rosso non ha veramente niente... la descrizione di Cencio è perfetta anche se a me non ha convinto per niente... tra tutti i kit fatti è quello che mi è piaciuto di meno. Posso dirè però che nell'ultimo periodo è migliorata moltissimo magari fra un mese sarà strepitosa... speriamo !!!

quando l'hai fatta? perchè noi la imbottigliamo domani, e vorremmo sia pronta per il 16 giugno...basta come maturazione ottimale?
grazie!
Cita messaggio
#13

Ottimo 3 mesi, ma giá con 2 è buona!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#14

(06-04-2013, 04:19 )Cencio Ha scritto:  Non te ne sfugge una :-)

Per essere un buon birraio bisogna conoscere tutti gli stili Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

(07-04-2013, 05:36 )Cencio Ha scritto:  Ottimo 3 mesi, ma giá con 2 è buona!

grazie mille ! Speriamo, perchè mi sono preso la responsabilità io della scelta del kit ! Smile (festa in Brussa ! Smile )
Cita messaggio
#16

fate i bravi (si fà per direBig Grin) e indossate un salvagenteBig GrinBig GrinBig Grin....come ti dicevo, non è molto amara, predomina la liquirizia (almeno se hai usato anche l'estratto amber)...non è stato il mio kit preferito, ma ha riscosso un buon successo, in cantina ne ho ancora una bottiglia, ormai avrà quasi un anno, la tenevo per ricordo, ma se vuoi assaggiarla te la cedo volentieri! Tanto ormai mi sono bevuto tutti i ricordiBig Grin

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#17

Ahah, eeeh gli anni scorsi è stato sempre un successo (per birra consumata sicuramente...! Smile ).

Grazie mille, tranquillo, gentilissimo come sempre, ma è giusto la assaggi tu, sarà diventata ottima, dai!

Stasera assaggiamo la nostra, dopo aver misurato la densità, speriamo di non aver fatto macelli...!
Cita messaggio
#18

Ma si che andrà bene Big Grin considera però che l'assaggio pre imbottigliamento è molto molto indicativo, con certi birre sei anni luce lontano dal risultato finale Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Se la gradazione supera i 6 gradi, tre mesi di maturazione sono pochi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#20

oppure parecchio aromatiche....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)