Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Bock Beer
#1

questa birra mi ispira. a che birra che si trova in commercio può essere paragonata? eventuali "correzioni" (malti, lieviti ecc? ) grazie

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio
#2

Una Lager tedesca rosso scuro, per restare in tema andrebbe fatta in bassa ... con l'aggiunta estratti amber o quantomeno non light (potresti fare anche amber e dark insieme).

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

in bassa? quindi non proprio il periodo adatto

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio
#4

Se vuoi fare il purista si, altrimenti la fai in alta, magari con un US-05 che ha un profilo abbastanza neutro e ti ubbriachi comunque...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(06-04-2013, 12:56 )SignorBi Ha scritto:  in bassa? quindi non proprio il periodo adatto

se possiedi una camera di fermentazione che riesci a regolare la temperatura la puoi fare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(06-04-2013, 12:42 )SignorBi Ha scritto:  questa birra mi ispira. a che birra che si trova in commercio può essere paragonata? eventuali "correzioni" (malti, lieviti ecc? ) grazie

Industriale: moretti rossa
artigianale: 'na biretta rossa
Birra02

p.s. falla a bassa se ci riesci, nettamente meglio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(06-04-2013, 12:50 )alexander_douglas Ha scritto:  Industriale: moretti rossa
artigianale: 'na biretta rossa
Birra02

p.s. falla a bassa se ci riesci, nettamente meglio Smile

moretti rossa???!!! assolutamente noBig Grin....io l'ho fatta ormai un anno fà, con 1 latta di estratto amber + 200 grammi zucchero di canna e us 05! risultato: rosso molto scuro, a prima vista quasi nera! predomina assolutamente la liquirizia e in seconda parte il caramello....se avete in mente la paulaner salvador, o altre bock in commercio, scordatela perchè così si ottiene qualcosa di assolutamente diverso, ma molto buona, poco amara, è piaciuta parecchio alle donne...se la vuoi rossa potresti provare con l'estratto light, forse te la scurisce meno, è l'unico consiglio che posso darti!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

beh la salvator è diversa anche perchè è una doppelbock, ed è la doppelbock per eccellenza se leggi il 3d che avevo aperto sulle doppel Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Non te ne sfugge una :-)

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#10

quoto Cencio in tutto e per tutto.... la mia ha tre mesi ed è sicuramente molto scura di rosso non ha veramente niente... la descrizione di Cencio è perfetta anche se a me non ha convinto per niente... tra tutti i kit fatti è quello che mi è piaciuto di meno. Posso dirè però che nell'ultimo periodo è migliorata moltissimo magari fra un mese sarà strepitosa... speriamo !!!

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)