Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Problema di tempistiche
#11

Bevo una birra e vi leggo Wink


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

ah no....io non bevo più nelle ore antimeridiane.....ste cose le facevo quando ero giovine Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Io sono quando brasso


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

Niet....io quando brasso sono monacale.Niente musica, niente rumori, niente distrazioni....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Sì... sì... lo so Wink


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

(20-03-2013, 02:37 )LemmyCaution Ha scritto:  Sì... sì... lo so Wink

Giusto Monica Bellucci potrebbe distrarmi dal mio intento in quella situazione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Ho scelto il giusto forum :-)
Cita messaggio
#18

(20-03-2013, 11:29 )alexander_douglas Ha scritto:  14 giorni? dai a chi va così lenta la fermentazione?

14 gg ad esempio li fa chi puó dedicarsi solo la domenica, comunque ricordate: non avere mai fretta di imbottigliare, la birra sta anche mesi nei fermentatori di certi birrifici (ovviamente con i dovuti e consigliati travasi)
3/4 gg in più gli fanno solo bene se si è provveduto a travasare eliminando il lievito esausto. sennó vale quanto ho detto sopra in merito al rilascio di sapori indesiderati.

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#19

Intendevo 14 giorni nello stesso fermentatore infatti Big Grin se travasi ci sta che lo tieni due settimane anche perchè magari fai DH od altra roba

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(20-03-2013, 03:29 )maltorosso Ha scritto:  14 gg ad esempio li fa chi puó dedicarsi solo la domenica, comunque ricordate: non avere mai fretta di imbottigliare, la birra sta anche mesi nei fermentatori di certi birrifici (ovviamente con i dovuti e consigliati travasi)
3/4 gg in più gli fanno solo bene se si è provveduto a travasare eliminando il lievito esausto. sennó vale quanto ho detto sopra in merito al rilascio di sapori indesiderati.


Puoi lasciare la birra nel fermentatore anche un mese ma il travaso dei 7 giorni lo fanno tutti, anche alla heineken.
Poi nei birrifici hanno i fermentatori tronco-conici quindi è plausibile che ogni tot scarichino i lieviti esausti dal fondo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)