Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker Premium Lager
#11

Io ho questo :http://www.mr-malt.it/kit-e-fermentatori/fermentatori-in-plastica/fermentatore-plastica-32-litri.html! L'altro c'è l'ho già!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Mi avete convinto! Adesso faccio la birra e intanto ordino il fermentatore..volevo comprarlo più avanti in acciaio inox..solo che ora 100€ non so dove trovarli. Comunque per quanto riguarda reidratare il lievito??

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#13

Per adesso usa quelli in plastica che vanno benissimo fidati Big Grin Io il lievito lo reidrato direttamente nel fermentatore....lo lascio depositare bene su tutta la superficie del mosto, aspetto un po e poi mescolo per bene Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Io l'ultima volta ho provato con acqua tiepida, 25 gradi, e posso dire che se sciolto bene, senza grumi! Va bene anche come a detto ALEX! Devi provare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Mi avete sempre più convinto! Smile dunque sono arrivato ad una conclusione. Fermentatore in plastica, niente starter e per la reidratazione decido li per li. Se voi mi dite che il processo di lagherizzazione va bene..io mercoledì mi metto all'opera!!Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#16

Mi sembra che anche per quello tempistica e temperatura sia quella giusta Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

1) 1 settimana 11/12° ----> travaso*
2) 1 settimana 11/12° ----> travaso
3) 2 o 3 settimane a 2° ---> travaso e priming

Va bene! Ma per i 40 giorni in bottiglia a 2 gradi, non sono sicuro! Perchè non comporta a niente! La lagherizzazione va fatta prima di imbottigliare, anche se alcuni la praticano in bottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Allora mercoledì faccio tutto e poi vi dico..per i 40 giorni in bottiglia..bo..l'avevo letto da qualche parte!Smile una cosa...al miele devo fargli qualcosa di particolare..o lo metto nel mosto così come è quando aggiungo il malto e lo zucchero?Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#19

Al miele non devi farci niente! Metti il mosto, aggiungi zucchero e il miele, mescoli bene tra uno e l'altro, facendo sciogliere il tutto, senza portare in ebollizzione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Il mosto non lo porto in ebollizione???

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)