Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier, modifica da 15 a 23 litri
#11

te la sbilancia anche così....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Concordo con ALEX! Se scrivono per 15 litri, si dovrebbe fare così, anche giungendo tutto quello che si vuole!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(24-03-2013, 01:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Concordo con ALEX! Se scrivono per 15 litri, si dovrebbe fare così, anche giungendo tutto quello che si vuole!

Non avevo dubbi che fossi d'accordo con Alex Big Grin

Non mi ricordo bene ma mi sembra che Gazza avesse una ricetta per fare i 25 litri di Tarwebier con due latte.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

Ma sai , per aver paura di allontanarsi troppo dal tipo di birra, si cerca di fare quello che c'è scritto! Penso che da 15 ai 23 cambia, idem per i 25 ai 30! E' una mia teoria, si dovrebbe avere due birre uguali ma fatte con diversi litri e sapere se il gusto è cambiato!

Anche con te, sono d'accordo, a bere la birra buona!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Certo che saranno diverse, ma penso che si possa fare Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#16

sballi un sacco di cose....non solo OG e FG ( e di conseguenza quindi il grado alcolico) ma anche l'IBU e l'EBC....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Ok se bevi restare in quei .azz. di stili, ma riesci a fare lo stesso una birra buona. Ma poi non sei Tu che dici che a volte le birre dei kit hanno poco alcool e che bisogna aggiungere estratti e zucchero o sbaglio?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#18

beh dipende....alcuni preparati sono tarati a fare birre un po annacquate se segui le loro indicazioni ( come la proverbiale imperial stout da 4.5 % che è una bestemmia) ma tendenzialmente più o meno sono nel range alcolico che ci si aspetta, che poi io caso per caso posso decidere di farla un po più ignorante è un altro discorso Big Grin Diverso è modificare significativamente il litraggio previsto dove vai ad alterare praticamente tutti i parametri della birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Io penso che se ci metti due latte e metti meno acqua Ti viene una ottima birra di grano. Il colore non cambia e rimane magari semplicemente più corposa Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

in più la blanche è una birra con spezie...immagino che anche le spezie fornite saranno pesate in relazione al litraggio consigliato Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)