Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Modifiche Brewferm Pils
#11

Ora leggo le caratteristiche del Citra, comunque penso che utilizzerò quello che ho, perché vorrei passare al più presto all'All Grain, visto che mi pare costi molto meno la materia prima e che quindi costa meno sperimentare Smile L'unica cosa è l'attrezzatura, ma quello è un investimento, non una spesa Wink
Cita messaggio
#12

La materia prima in effetti non è eccessivamente cara però l'attrezzatura se non si è maghi del bricolage e dal fai da te è dispendiosa e sicuramente occupa un sacco di tempo e spazio.....avendo i soldi per farlo mi comprerei un Braumaisteer e bon Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Ahahahahahah si ma costano troppo!! Guarda, il pentolone da conserve ce l'ho già, il lauter bin riesco a farmelo da solo, serve un termometro valido e il macina grani. Poi volendo essere precisi serve la serpentina per raffreddare, pure quella sto cercando un modo per farmela! Insomma il termometro è da comprare, il macina grani anche, a meno che non riesco ad utilizzare quello che ho per stendere la pasta! Wink
Cita messaggio
#14

Appunto....avendo i soldi per comprarlo, dicevo Big Grin Per usare lo stendi pasta come mulino riadattato lo devi modificare un bel comunque e probabilmente dopo non lo potrai più usare per fare la pasta Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Io l'ho presa e deve arrivare! Dice che si può fare dai 12 litri ai 20 litri! Penso più litri fai, meno alcolica è! E 1000g zucchero ai 0 g! Ne fai 16, 500 g zucchero! Io l'ho capita così! Penso anche ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Si chiaramente ci sono tutte le sfumature che vuoi, basta fare le proporzioni, cosa che mi esce bene visto che sono ingegnere. Il punto è che stavo riportando le due scelte che ti da la brewferm Smile T'é capì ALLIEVO!?

Il punto è che proverò a farla come segue:
- 500gr di malto amber
- 1000gr di candy sugar
- 1 plug di luppolo E.K. Golding per 40min
- 1 plug di luppolo E.K. Golding per 10min
- 15l totali nel fermentatore
- Lievito s4
Cita messaggio
#17

1 kg di zucchero per 20 litri , 0 per 12 litri e se ne fai 16, si suppongo che ne vorrebbero 500 di grammi Big Grin però più litri fai e più alcolica viene,non il contrario Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Perchè amber? Non light? Sei dei dintorni di milano?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Perchè voleva farla con quello che ha in casa, e dal momento che non fa un pilsner ma una blond ale con quel lievito ci può stare pure che va più sull'ambrato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Scusa, ma mettendo più acqua, dovrebbe essere meno alcolica, come se tu la diluisci! Anche vero che metti più zucchero! Ho capito per l'Estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
16-09-2017, 03:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)