Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA simil Brewdog
#11

Potresti provare il salto all'E+G e andare a controllare sul sito Brewdog. Li per ogni birra vengono indicati i malti e i luppoli e tutti i dati che ti servono per tentarti un clone. Riflettici, potrebbe essere l'occasione per il gran salto!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#12

(21-02-2013, 03:31 )Nemiopinerti Ha scritto:  Potresti provare il salto all'E+G e andare a controllare sul sito Brewdog. Li per ogni birra vengono indicati i malti e i luppoli e tutti i dati che ti servono per tentarti un clone. Riflettici, potrebbe essere l'occasione per il gran salto!

Questo sicuramente, se non te la senti puoi comunque prendere un kit ipa abbastanza generico e poi fare delle prove sempre utilizzando quei dati.

Salvo botte di fortuna ti ci vorrà una vita, però nel mentre ti diverti Big Grin

Comunque non la vedo semplice, devi praticamente raddoppiare il grado alcolico del kit
Cita messaggio
#13

Noi abbiamo fatto la Australian Pale Ale della Cooper's è venuta troppo buona, pensando che era la seconda cotta.
Abbiamo aggiunto un 1kg di estratto amber e 300 grammi di zucchero e come lievito abbiamo usato US-05.
Favolosa, ci siamo ripromessi di farla dopo la grand cru Brewferm (domani), la european lager (sempre cooper's) e la Tarwebier Brewferm modificata da quella imbottigliata oggi!
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#14

(21-02-2013, 04:57 )alexander_douglas Ha scritto:  Oddio senza lavorarci su penso che nessuno si avvicina alle meravigliose birre di Brewdog ( stasera riassaggiata la Punk Ipa) ma effettivamente mi dicono gran bene del preparato per IPA della Cooper's e dei preparati Cooper's in generale Smile

Confermo. I kit Cooper's sono davvero fatti bene, e i lievito contenuti non deludono.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

(21-02-2013, 03:31 )Nemiopinerti Ha scritto:  Potresti provare il salto all'E+G e andare a controllare sul sito Brewdog. Li per ogni birra vengono indicati i malti e i luppoli e tutti i dati che ti servono per tentarti un clone. Riflettici, potrebbe essere l'occasione per il gran salto!

Grazie a tutti per le dritte, la prossima volta proverò il kit Coopers per vedere se si avvicina almeno ad una Punk IPA.

@Nemiopinerti in effetti non avevo valutato questa possibilità. Credo che proverò non appena sarò sicuro di avere risolto alcuni problemini che ho con i kit (ne ho parlato in un altro post). Grazie mille.
Cita messaggio
#16

Anche noi Wink proveremo.... Prima o poi Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

Chiediamo a furor di popolo che Brewdog faccia un preparato clone per la Punk IPA per quelli troppo pigri per mettersi a cercare la ricetta online e non vogliono sbattersi con E+G e AG Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Al primo che riesce a fare un clone in kit o e+g gli facciamo una statua Big Grin
Cita messaggio
#19

Se TU me la facessi in scala 1:1 forse spenderesti meno ad acquistare la BREWDOG CORPORATION

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#20

Mica ho detto che te la faccio d'oro Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)