Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travasi e fustini
#11

Il guaio è che mi sa che mi farò fuori un fustino a sera. Mi piazzo direttamente con la bocca sotto il rubinetto.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

Quando sarà pronta da bere, 5 litri è grande festa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Ahahahahah grande lemmy!!!
Cita messaggio
#14

Accidenti, ho messo lo zucchero nelle bottiglie sfuse e ha cominciato a fare schiuma da morire (la densità è a circa 1020 da una settimana ) Ho tappato le bottiglie, ma temo... (Ho messo nelle bottiglie il priming normale da dosatore mr Malt)
Per chi non avesse seguito le puntate precedenti di "Le malefatte di Mr Lemmy", sappia che queste birre le avevo riempite direttamente dal mosto all'inizio fermentazione perchè la schiuma usciva dal gorgogliatore)
Devo considerare di avere un'arma non convenzionale in casa?. Le ho messe sul balcone, tanto ho una vicina scassamaroni e al limite verrò salutato con una ola ed un encomio solenne alla prima riunione condominiale.
Ho riempito i fustini, vedo che succede con i 10 gr di zucchero...
Al limite li potrebbero usare al posto degli f35, per il bene di tutti


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

Spero che hai il porto d'armi............. o procurati un cavò!!!!!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Big Grin
comunque il riempimento dei fustini è stato facilissimo e molto comodo, vediamo a tracannare com'è...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#17

(17-02-2013, 04:51 )LemmyCaution Ha scritto:  Big Grin
comunque il riempimento dei fustini è stato facilissimo e molto comodo, vediamo a tracannare com'è...

sarà estremamente soddisfacente...Occhio alle probabili esplosioni, non siamo a Capodanno, Lemmy Birra07

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

(17-02-2013, 04:26 )paoperry Ha scritto:  sarà estremamente soddisfacente...Occhio alle probabili esplosioni, non siamo a Capodanno, Lemmy Birra07

messo 10 g non dovrebbe esplodere, almeno che non abbia riempito fino all'orlo senza lasciare nessun spazio vuoto, li si il rischio di esplosione c'è

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Ma aspetta un attimo, le bottiglie le hai riempite con quello che usciva dal gorgogliatore o dal rubinetto, quindi mosto non fermentato del tutto?
Cita messaggio
#20

Grazie... :9


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vale
20-02-2012, 04:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)