Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BREWFERM GOLD
#11

Quelli che ti ho detto prima!
Poi se riesci ad arrivare a 6 mesi come dice Toscanos (regola giustissima che vale un po' per tutte le brewferm) allora sei al top. Io in cantina ho una triple della brewferm che vuole disperatamente arrivare ai 6 mesi agognati e ci siamo quasi... Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

T-58 a che temperatura deve fermentare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

é un lievito ad alta fermentazione. Range da 18° a 24° C.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

Non va bena per me. E' troppo alta. Devo stare più basso, perchè dove la faccio fermentare non fa troppo caldo, max 16 gradi. Il lievito us-05?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

W 34/70 a bassa e fai una vera pilsner
Cita messaggio
#16

L'Us 05 è sempre un lievito ad alta e va da 15° a 24° C.
Però (e qui chiedo pietà ai puristi) io i lieviti ad alta li ho fatti lavorare anche un po' sotto il loro range, alla fine rallentano soltanto ma non succede nulla, finiranno solo con un po' di ritardo. Tieni conto però, che siamo in pieno inverno, una cosa è far lavorare i lieviti qualche grado più giù e una cosa è farli lavorare a temperatura da bassa fermentazione. Così facendo i tuoi lieviti si risveglieranno con gli scoiattoli...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

(11-02-2013, 02:05 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non va bena per me. E' troppo alta. Devo stare più basso, perchè dove la faccio fermentare non fa troppo caldo, max 16 gradi. Il lievito us-05?

se non hai la temperatura aspetta, su-05 e un lievito ad alta temperatura come il t-58 e poi non c'entra niente con lo stile di birra, neanche quelli ha bassa fermentazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

Stile gold: pils
Cita messaggio
#19

(10-02-2013, 10:42 )Re Manuel Ha scritto:  Sia ad alta che a bassa vero paoperry? Wink

Vero. Io ad alta. La mia è in bottiglia a maturare. Dovrò aspettare un po' per poi confrontarla con quella dell'amico re Manuel che se non ricordo male l'ha prodotta a bassa fermentazione. Cool

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#20

Esatto Wink la mia è a bassa con il W 34/70 ed è da qualche giorno a lagherizzare...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)