Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tawerbier
#11

Grazie, Gazza...
Meno male che mi hai avvertito per il punto uno. Nelle istruzioni parla di attivare tre ore prima...
Io non so se a casa avrò i 20 gradi costanti, mancando per buona parte della giornata, se sono 18, va bene lo stesso?
Per il Dry Hopping, allora, se non trovo ninte che mi convinca, lo farò per la prossima, la Ale E+G da kit, presa sembre da Mr Malt. Ovviamente poi consigloiatemi sui luppoli per quela Ale Smile
Grazie


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

Iniziate le operazioni Tawerbier.
Il lievito Forbidden fruit attivato ieri, è gonfio come un palloncino ed è un piacere sentirlo sbatacchiare nella busta.
Conto di mettere 1 kg malto wheat, 500 miele e zucchero (credo 500, ma al solito, si decide al momento). %0 gr di scorza d'arancia amara fatta bollire 15 min. Il tutto per circa 26 lt di mosto, se ci sta nel fermentatore da 28...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

Mi metto a piangere... mi sono allontanato qualche minuto dal fornello, dopo avere aggiunto tutti gli ingredienti, ha iniziato a bollire e ho perso più di una tazza di mosto concentrato a a8 lt...
Meno male che ero già abbondante come zuccheri...
Lascio tutto com'è e magari non vado molto oltre i 25 lt complessivi... Giusto? Sad Sad Sad


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#14

bravo!!! lascia il mondo com'è!!!
Cita messaggio
#15

Grazie... ma pure io che me ne vado a spasso mentre ho il mosto sul fuoco Smile
Ero andato appena un minuto nella stanza accanto... comunque mezza tazza sarà 200 gr su 8 lt... non è tantissimo, credo, visto che ero già abbondante...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

Ho assaggiato il mosto, stranamente è molto amaro, ma non capisco perché... è la prima volta


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#17

Nessuno ha idea da cosa possa dipendere il gusto amaro? Ho messo 50gr di bucce d'arancia amara, quindi 2gr al lt... Non dovrebbe dipendere da questo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

stai tranquillo Wink
Cita messaggio
#19

Lo spero... L'odore non è dei migliori, Sa leggermente di zolfo. La schiuma finita in una bottiglia, aveva davvero un odore bruttissimo, il mosto, invece un lieve odore, però non è piacevole come gli altri...
Spero di non dovere buttare tutto. Cotta nata male. Ieri dovevo rimettere il gorgogliatore al posto del tubo, per via della schiuma, ed è mancata l'acqua per mezza giornata.
Se esce la chiamerò Maya Blanche


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

(02-02-2013, 11:07 )LemmyCaution Ha scritto:  Nessuno ha idea da cosa possa dipendere il gusto amaro? Ho messo 50gr di bucce d'arancia amara, quindi 2gr al lt... Non dovrebbe dipendere da questo

ancora e presto, dagli del tempo. L'unica cosa che secondo me e troppo che li hai fatti bollire per 20 minuti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)