Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quanti litri producete? Come li consumate?
#11

(10-01-2013, 01:55 )enrico Ha scritto:  Ortopedia a Udine

allora lei mi conosce di sicuro, ho più fratture io che robocop prima che lo sistemassero Big Grin
Cita messaggio
#12

Ho ricominciato a settembre e ho fatto tre kit.
Consumo prevalentemente da solo, o con amici che invito a casa. Qualche bottiglia la regalo, ovvio Smile


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

Io e 2 colleghi abbiamo iniziato con 23 litri...ma rimaneva poca birra per ognuno di noi.
Per ora siamo passati a 46....abbiamo 5 birre alle spalle, 2 da kit e 3 da estratti non luppolati
Avendo due fermentatori (il 3° per i travasi ce lo facciamo prestare da un amico) abbiamo modo di fare la stessa cotta però eseguita in maniera differente. Per esempio in un fermentatore abbiamo fatto il dry-hopping e nell'altro no; in una cotta precedente abbiamo usato un pò di spezie...ecc.
Alcune bottiglie le regalo ad amici, altri colleghi e alla nostra barista di fiducia! Wink
Cita messaggio
#14

Io sono dotato di 3 fermentatori da 32lt in plastica.
Mediamente birrifico 3 birre al mese.

Fermentatore A pieno
Fermentatore B pieno
Fermentatore C per il travaso

Al momento in cantina ho circa 270 bottiglie da 0,75lt
20-25lt sono da peperoni nel senso che il caldo di quest'estate me le ha rovinate.
188 bottiglie + 4 magnum (6cotte) sono in maturazione
40 sono pronte e bevibili.

Mediamente consumo 2 bottiglie al giorno, poi vanno calcolate alcune cene, il 1° maggio dove 45-50lt volano via come il vento e soprattutto sto già calcolando che quest'estate non posso birrificare!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

50 litri il primo maggio???
Da solo? Tongue


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

A volte...
Birra04

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#17

(10-01-2013, 12:30 )Tarma Ha scritto:  Io e 2 colleghi abbiamo iniziato con 23 litri...ma rimaneva poca birra per ognuno di noi.
Per ora siamo passati a 46....abbiamo 5 birre alle spalle, 2 da kit e 3 da estratti non luppolati
Avendo due fermentatori (il 3° per i travasi ce lo facciamo prestare da un amico) abbiamo modo di fare la stessa cotta però eseguita in maniera differente. Per esempio in un fermentatore abbiamo fatto il dry-hopping e nell'altro no; in una cotta precedente abbiamo usato un pò di spezie...ecc.
Alcune bottiglie le regalo ad amici, altri colleghi e alla nostra barista di fiducia! Wink

Mi sembra un'ottima strategia, e pure divertente, così sperimenti subito e non devi fare due cotte diverse per vedere eventuali diversità!

(10-01-2013, 01:19 )8gazza Ha scritto:  Io sono dotato di 3 fermentatori da 32lt in plastica.
Mediamente birrifico 3 birre al mese.

Fermentatore A pieno
Fermentatore B pieno
Fermentatore C per il travaso

Al momento in cantina ho circa 270 bottiglie da 0,75lt
20-25lt sono da peperoni nel senso che il caldo di quest'estate me le ha rovinate.
188 bottiglie + 4 magnum (6cotte) sono in maturazione
40 sono pronte e bevibili.

Caspita, un vero mastro ! Smile In che metodo produci ?grazie!
Cita messaggio
#18

(10-01-2013, 01:36 )FJF Ha scritto:  Mi sembra un'ottima strategia, e pure divertente, così sperimenti subito e non devi fare due cotte diverse per vedere eventuali diversità!

Esatto, inoltre se va male un esperimento (soprattutto con le spezie) buttiamo via solo 23 litri e non 46...
Cita messaggio
#19

Speriamo che vada tutto bene dai ! ! !
Cita messaggio
#20

ahahahha


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)