Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Prma di imbottigliare valuta l'idea di un secondo travaso. Io faccio sempre così.
Cita messaggio
#12

(23-12-2012, 04:53 )toscanos Ha scritto:  bene così, fra 5 giorni controlli la FG se e ok imbottiglia

Ok e sarebbe sensato se volessi provare a purificare ancora, visto che è una bionda, mettendo tra tre giorni la colla di pesce? Ps circa la densità oggi era a 1010, mentre quella iniziale era di 1042
Cita messaggio
#13

(23-12-2012, 05:04 )paoperry Ha scritto:  Prma di imbottigliare valuta l'idea di un secondo travaso. Io faccio sempre così.

prima di imbottigliare si travasa e scontato.

(23-12-2012, 05:40 )LemmyCaution Ha scritto:  Ok e sarebbe sensato se volessi provare a purificare ancora, visto che è una bionda, mettendo tra tre giorni la colla di pesce? Ps circa la densità oggi era a 1010, mentre quella iniziale era di 1042

no e una weizen

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Devo travasare un'altra volta prima di imbottigliare?
Ammetto... Mai fatto. Che devo fare? Metto nel secondo fermentatore e dopo quanto imbottiglio?
Per i fondi come mi regolo? Nel senso come faccio a non sperare troppo con tutti questi travasi?
Grazie...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

travasi, priming e subito imbottiglia!!!
Cita messaggio
#16

(23-12-2012, 06:57 )beelster Ha scritto:  travasi, priming e subito imbottiglia!!!

ascolta beelster

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Ops scusate ho sbagliato a scrivere. Volevo dire come faccio a non sprecare troppo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

Lo spreco sostiene una birra più limpida. Ergo se non scarti non hai un prodotto pulito.
Cita messaggio
#19

Che mondo crudele! Smile
Una cosa non l'ho capita. Ma come mi regolo per il travaso? Faccio sedimentare bene il fondo e inclino un poco il fermentatore per recuperare ancora un poco di mosto? Se lascio al livello del rubinetto ne spreco un paio di litri a travaso. Se ne faccio tre, su 23 litri, ne perderei 6.
Perdonate la mia pivellagine :-)
Cita messaggio
#20

(24-12-2012, 11:33 )LemmyCaution Ha scritto:  Che mondo crudele! Smile
Una cosa non l'ho capita. Ma come mi regolo per il travaso? Faccio sedimentare bene il fondo e inclino un poco il fermentatore per recuperare ancora un poco di mosto? Se lascio al livello del rubinetto ne spreco un paio di litri a travaso. Se ne faccio tre, su 23 litri, ne perderei 6.
Perdonate la mia pivellagine :-)

con il primo travaso ne perdi 2 litri, non devi travasare il fondo, con il secondo travaso ci sarà poco fondo e puoi perdere da mezzo litro a un litro.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)