Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio malto per weiss
#11

turbola = ???

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

Vuol dire torbida, opaca!!!! chi l'ha provata dice che è ottima ma abbastanza chiara non come una vera e weiss per intendersi... (penso che se effettuo un solo travaso questo problema lo risolvo)!!!!

Delle due ricette che ho messo quale mi consigli???
Cita messaggio
#13

Bene entrambe e se fai un solo travaso diventa troppo torbida, fanne due raccogliendo una minima parte del fondo del secono travaso.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#14

ok capo, sarà fatto...... Big Grin poi ti dirò come viene!!!! penso che la farò per le feste di Natale... pronta per l'estate Big Grin!!!!
Cita messaggio
#15

Se la fai a Natale x San Valentino è finita...se fosse a casa mia....

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

Big Grin Big Grin Big Grin lo so e sicuramente sara così anche a casa mia ma ne nascondo qualche bottiglia in modo che forse all'estate c'arriva.... ahahahahhahahahah Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#17

se la volessi fare aggiungendolo solo malto liquido e zucchero bianco quali sono le percentuali? (tolto il miele dunque..) stesso preparato e stesso lievito?!
Cita messaggio
#18

cacchio la birra turbola la voglio anch'io Big Grin
Cita messaggio
#19

1500 di malto liquido + 250 di zucchero bianco

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#20

Gazza anche per questa la procedeura è quella che mi hai mandato per mp per la strong con il priming prima dell'imbottigliamento e i due travasi con prima fermentazione 6-8gg??? oppure fementazione 6-8gg, travaso priming,5-6gg ritravaso e imbottigliamento???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)