Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lager incasinata
#11

Sei troppo impaziente...calma e gesso....giovedì o venerdì!!!

Tongue

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

La pausa a 15 gradi per il diacetilene la faccio dopo il travaso???
Cita messaggio
#13

Secondo me si...io sinceramente manco la faccio!
2 settimane sotto i 15 e poi imbottiglio...di solito.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#14

misurata densità e primo assaggio stamattina: torbidina, da 1046 a 1018, quindi dovrrebbe attenuarsi ancora. il sapore era piuttosto amaro e il lievito (forse perchè recuperata dal fondo quindi "prossima" al sedimento) era presente in maniera ancora aggressiva. sabato travaso con calma e poi vediamo.
Cita messaggio
#15

travasato. molto profumo, buon sapore. portata a 15 gradi sabato mattina, domani verrà abbattuta da lì alle prossime 3 settimane a 2 gradi.

calcolando che il priming non lo voglio fare, ma pensavo di fare un krausening, quanto mosto con lievito F-2 (minchia sembra un caccia Big Grin ) devo preparare quel giorno?
Cita messaggio
#16

beh? nessun mastro birraio che ne sa qualcosa?
Cita messaggio
#17

http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/I...uso_F2.pdf

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#18

gazzaaaaaaaaaaaaa!!! guarda che ti tolgo il punto di reputazione!!! ho chiesto quanto mosto dovrei preparare per fare un krausening non priming!!! quanto mosto e quanto lievito...
Cita messaggio
#19

Toglimelo, ho postato solo come si utilizza l'F2

Per il Krausening o usi Hobbybrew che c'è nell'icona carbonazione altrimenti la formula è

(Vol Co2 * Vol mosto * 1.8)/(Og-Fg)


Attenzione potrei toglierlo io!!!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#20

gazzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

smettila di fare il permaloso Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)