Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quanto lievito per la bassa fermentazione?
#11

Fatta stasera... Vi racconterò come ne esce...
Cita messaggio
#12

(03-10-2012, 09:45 )beelster Ha scritto:  Fatta stasera... Vi racconterò come ne esce...

speriamo bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

Si anche perché ho già cappellato avendo messo troppa acqua per sbaglio...
Cita messaggio
#14

Ciao e grazie per le risposte, io come scrivevo nel post di apertura ho comprato del lievito liquido.
Guardando meglio nella descrizione sul sito, e anche sulla busta del lievito, è scritto chiaramente che il contenuto è per 5 galloni di mosto, cioè circa 23 litri.
Quindi non farò lo starter, mi fido del produttore, e di chi se no? :-)

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#15

(06-10-2012, 12:45 )Andreucciolo Ha scritto:  Ciao e grazie per le risposte, io come scrivevo nel post di apertura ho comprato del lievito liquido.
Guardando meglio nella descrizione sul sito, e anche sulla busta del lievito, è scritto chiaramente che il contenuto è per 5 galloni di mosto, cioè circa 23 litri.
Quindi non farò lo starter, mi fido del produttore, e di chi se no? :-)

Ciao,
Andrea

con il lievito liquido devi fare lo starter

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

(07-10-2012, 03:37 )toscanos Ha scritto:  con il lievito liquido devi fare lo starter

Alla fine l'ho fatto, 400ml di acqua e 30 g di malto secco, tenuto per 16 ore a 20°.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)