Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

la blanche ce la vedo bene Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Anche la weisse!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

no...non ci siamo fermati alla pilsner con il coriandolo...gradita da tutti, quindi anche se tutti ci avevano detto che era fuori stile e non aveva senso ci è andata di ehm bene ! Smile chissà che anche questa non sia geniale ! magari tenterei un "dry minting" in pochi litri ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#14

la menta viene usata a volte sulle stout e sulle imperial stout con effetto after eight Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

io la farò con base weiss/blanche, che poi in e+g è uguale.... vedremo che ne esce. Magari potrei scegliere un lievito particolare... per il luppolo ce n'era uno che buttava fuori sentori di menta.....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#16

Se ti può essere di ispirazione il birrificio opperbacco fa questa: http://www.opperbacco.it/wp/?page_id=73 provata e devo dire niente male! Rinfrescante, beverina eppure molto caratterizzata
Cita messaggio
#17

la bianca piperita è un'ottima birra infatti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

yes, e mi sembra anche di averla assaggiata....
vedremo che fare.
Che lievito / luppolo mi consigliate, eventualmente ? lievito liquido e fuggle/EAGolding ?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#19

se stai preparando un kit me lo risparmierei il liquido e andrei sull's-33....luppoli in dh li eviterei Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(30-08-2013, 04:32 )alexander_douglas Ha scritto:  se stai preparando un kit me lo risparmierei il liquido e andrei sull's-33....luppoli in dh li eviterei Wink

no no, io la farò con gli estratti+g.... Big Grin infatti posterò la ricetta nell'altra sezione... niente Dh comunque....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pepperepe
21-03-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)