Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

ciao ragasss!!
ho in giardino dei bei cestino di menta piperita.
secondo voi è possibile aromatizzare la birra da kit con delle foglie di menta bollite mentre preparo il mosto e poi filtrate quando butto il tutto nel fermentatore?
per la birra pensavo tipo ad una mexican style tipo corona per intenderci...
che ne dite? può funzionare??
Cita messaggio
#2

A fare si fa...ma come abbinamento non riesco ad immaginarmelo.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

ho dubbi su una birra alla menta anche se sicuramente ci sarà: probabilmente va fatta bollire per i canonici 15minuti rompendola e strizzandola leggermente (se si pesta troppo la menta rilascia la nota amara, questa è la differenza sostanziale tra un buon ed un cattivo mojito oltre evidentemente al rhum)

... io non rischierei: farei una seratona all'aperto con Moros y Cristianos (riso e fagioli neri) carne alla brace accompagnata dal mojo, marizcos e camarones picanto (frutti di mari e gamberoni), banana pastellata e fritta

con la scusa di far fuori la menta piperita
mooooolto mojito
coca&rhum
cubino "sbagliato" ( ghiaccio tritato, lemonsoda, rhum con foglie di menta in infusione)

la conclusione della serata è caratterizzata dal montaggio delle tende per dormire all'aperto, un focolare, migliaia di ca..ate dette e dalla preparazione, da ubriachi, della birra senza menta perchè oramai esaurita!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

(06-06-2012, 02:24 )8gazza Ha scritto:  ho dubbi su una birra alla menta anche se sicuramente ci sarà: probabilmente va fatta bollire per i canonici 15minuti rompendola e strizzandola leggermente (se si pesta troppo la menta rilascia la nota amara, questa è la differenza sostanziale tra un buon ed un cattivo mojito oltre evidentemente al rhum)

... io non rischierei: farei una seratona all'aperto con Moros y Cristianos (riso e fagioli neri) carne alla brace accompagnata dal mojo, marizcos e camarones picanto (frutti di mari e gamberoni), banana pastellata e fritta

con la scusa di far fuori la menta piperita
mooooolto mojito
coca&rhum
cubino "sbagliato" ( ghiaccio tritato, lemonsoda, rhum con foglie di menta in infusione)

la conclusione della serata è caratterizzata dal montaggio delle tende per dormire all'aperto, un focolare, migliaia di ca..ate dette e dalla preparazione, da ubriachi, della birra senza menta perchè oramai esaurita!!!

quando organizzi chiamami...Tongue
Cita messaggio
#5

(06-06-2012, 01:19 )gallico88 Ha scritto:  ciao ragasss!!
ho in giardino dei bei cestino di menta piperita.
secondo voi è possibile aromatizzare la birra da kit con delle foglie di menta bollite mentre preparo il mosto e poi filtrate quando butto il tutto nel fermentatore?
per la birra pensavo tipo ad una mexican style tipo corona per intenderci...
che ne dite? può funzionare??

Se la fai facci sapere come esce...

"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro." Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..." Boccale
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!
Cita messaggio
#6

Recupero questa idea...a nessuno è venuto in mente di farla ? O l'ha già fatta?

Noi addirittura volevamo provare una lager tipo corona con menta e lime, alla mohjito per capirci, appunto...dite sia proprio una pessima idea ?! Big Grin
Cita messaggio
#7

io al momento l'ho abbandonata perchè son passato a e+g, ma è sempre nei miei pensieri!
Cita messaggio
#8

E allora realizza il tuo sogno ! Big Grin

Se noi ci proviamo (pensavamo proprio alla stessa birra a cui pensavi tu, come detto), vi diremo cosa è saltato fuori...so già che ci esploderanno anche quelle ...:Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#9

Teneteci informati: magari la degustiamo al primo raduno del forum nella sezione: "Mojito o birra alla menta: quale tramortisce di più i neuroni???" Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#10

Nessuno ha portato avanti l'idea della birra alla menta? vorrei fare una weiss/blanche/no- blanche con menta e liquirizia.... vorrei riuscire a riprodurre proprio la freschezza del retrogusto di menta...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da pepperepe
21-03-2014, 11:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)