Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra alla canapa
#11

Scusate se m'intrometto: ma se non fosse legale, come fanno alcuni birrifici a produrla? A mio avviso la Zhare alla canapa, è una delle migliori birre che abbia mai bevuto. E devo dire che di effetti strani, non ne ho avuti...
Come faranno piuttosto a "recuperare" la materia, questo è il problema.
#12

So che c'è una birra svizzera alla canabis ed è in commercio come una qualsiasi birra... mah comunque se volete avere allucinazioni dovete bere la grappa fatta in casa dei miei nonni! 65% di alcool!! o.O

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
#13

Beh bisogna vedere come la utilizzano questa canapetta. So che il principio attivo deve essere "cotto" in qualche modo per essere utilizzabile per via orale, altrimenti non fa nulla.
Di prodotti alla canapa ce ne sono molti, per cui credo che per aromatizzare si possano comprare magari estratti di qualche genere.
E poi ormai esistono tante di quelle varièta che ce ne sarà sicuramente una priva di thc....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#14

Giusto quello che dice Lollo. Addirittura ad una mia amica hanno regalato, due natali fa, un bagnoschiuma alla cannabis. Lei ha fatto il bagno e dopo..... non riusciva a mettere a fuoco con gli occhi per le pupille dilatate....
@scara90. anche in Italia c'è: la birra Zhare di Sauris (UD) produce un tipo di quella in questione. E la si trova tranquillamente nei supermercati del Friuli.
#15

Questo vecchio post è interessante: come faceva notare Mrmalt

(15-08-2012, 02:22 )mr.malt Ha scritto:  Finche' lo scopo della conversazione e' "cultura personale" il thread può rimanere aperto.

quindi, giusto per continuare questa "disquisizione" riguardo la canapa, chi ha qualche idea di quanto incidano i vari apporti alla birra? Cioè, non usando i fiori (perché... non ne ho...ovviamente....Chaplin) le EVENTUALI foglie si potrebbero mettere al primo travaso? Conviene bollirle e aggiungerci anche l'acqua, secondo voi?
Un'infusione di foglie e fiori in alcool (poco), da aggiungere alla birra, coprirebbe il gusto naturale? E quale tipo di birra potrebbe essere ideale? Io penso una non troppo luppolata, in primis perché troppo figa ( Big Grin ) e poi perché il gusto del luppolo coprirebbe il resto... quale fare?
E se si facesse una birra in e+g senza luppolo d'aroma? Solo una luppolatura d'amaro, e lasciare l'aroma (quindi cottura per 5/10 min + eventuale infusione a freddo) solo alla canapa?

Malti ed estratti caramellati penso coprirebbero, quindi qualcosa di chiaro... che ne pensate?!

E quale può essere un luppolo d'amaro che proprio non lascia traccia (o ridotte al minimo) nel gusto?
#16

Credo che l'effetto aromatico-amaricante non lo ottiene con le foglie ma con i fiori Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#17

Gia... ma i fiori....
#18

Ragazzi qui si parla di inflorescenze, non fiori!


Lollo Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#19

c'è anche la canapa che non ha potere psicoattivo che è perfettamente legale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#20

al di là del legale, qui è un "pour parler" birraio... Smile

Perché, giusto per citarlo, si può dare nobiltà al MASCHIO di canapa.. ma ne varrebbe la pena? Cioè.... visto che le resine non CI interessano ma si parla di gusto, perché no le foglie?!
Sicuramente la canapa, essendo parente del luppolo, darebbe il massimo con i fiori... ma i fiori sono maschili! Come faceva notare il buon LOLLO (tana per Lollo, aggiungerei... Big Grin) le inflorescenze lasciamole perdere... (lasciamole lasciamole...)

(12-03-2014, 05:14 )alexander_douglas Ha scritto:  c'è anche la canapa che non ha potere psicoattivo che è perfettamente legale

C'è anche chi ad una bevanda gialla analcolica gli da il nome di birra...Minaccia

Il surrogato legale della maria, il surrogato salutare della birra... manca il surrogato della FIG_A e poi si può chiudere bottega...
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)