Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Schiuma eccessiva
#11

Non ho mai riscontrato costanza col misurino. Purtroppo è uno strumento poco preciso. Ogni bottiglia ha un livello di pressione diverso.
Comuque cerca di non imbottigliare mai cosi precocemente. 8 giorni son davvero pochi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#12

Col misurino, oltre a essere non molto preciso, non puoi scegliere tu la carbonazione desiderata e oltretutto c'è il rischio infezione.
La migliore soluzione è un travaso prima di imbottigliare, calcolare la quantità di zucchero per la carbonazione desiderata, scioglierlo in circa 200/250 ml di acqua,
portare a ebollizione e poi raffreddare.
Mescolare molto delicatamente anche durante l'imbottigliamento, ogni 4/5 bottiglie.
Cita messaggio
#13

Salve a tutti. Io l'ho lasciata nel fermentatore circa 3 settimane e comunque quando apro le bottiglie esce un po' di schiuma. Il rivendotore mi ha detto che ho esagerato con lo zucchero, anche se ho usato il misurino in dotazione. La domanda é: se dovesse essere infezione la birra si può bere tranquillamente o può far male? Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14

Bevi pure, però possono peggiorare anche con il sapore.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(09-05-2017, 09:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Bevi pure, però possono peggiorare anche con il sapore.
Le bevo prima possibile allora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#16

(09-05-2017, 10:34 )leodematteis86 Ha scritto:  Le bevo prima possibile allora

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ottima idea!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alef
17-06-2020, 10:20
Ultimo messaggio da valee84
24-01-2013, 04:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)