Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Perdita 2 litri con travaso
#11

(07-03-2016, 10:21 )shv13 Ha scritto:  2 litri sono normali e ci stanno, soprattutto dopo il primo travaso.
Meglio perdere 2 l e non portarsi dietro fondazza.
Quello assolutamente..preferisco anch'io. .il mio problema era che proprio non usciva più e almeno un mezzo litro si poteva recuperare .. mi rifarò con le prossime
Cita messaggio
#12

(29-02-2016, 11:21 )eligen Ha scritto:   
Talvolta si può perdere parecchio "nettare" ma poi, con la pratica e l'esperienza, si impara a travasare sempre meglio e a valutare quando conviene fermarsi. Un dubbio (per esperienza personale): hai mica uno dei due fermentatori con la striscia del litraggio adevisiva ? Potrebbe essere che non sia stata bene posizionata (portando quindi a riempimenti non corretti), se è il caso quando ti capita fai una misurazione con acqua
Spero di migliorare in fretta... no comunque il litraggio ce l'ho stampato sul fermentatore
Cita messaggio
#13

come ti hanno già detto se entra aria e hai poco mosto che spinge non riesci a travasarlo, io preferisco anche per questo motivo travasare direttamente con il tubo appoggiato sul fondo del ricevente e sposto tutto quello che si può
Cita messaggio
#14

(08-03-2016, 06:29 )soia Ha scritto:  come ti hanno già detto se entra aria e hai poco mosto che spinge non riesci a travasarlo, io preferisco anche per questo motivo travasare direttamente con il tubo appoggiato sul fondo del ricevente e sposto tutto quello che si può
Ho provato con i due rubinetti perché l'ho visto fare in un video..ma in effetti è più comodo appoggiare il tubo nel fermentatore ricevente.. grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)