Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Kit Finlandia Lagher
#11

PEr quei litri e quella OG ti servivano due bustine.
Con 1.5kg di estratto e 500 di canna hai completamente snaturato sia lo stile sia la ricetta.

Il coperchio è chiuso bene? Vedi schiuma?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

Ho messo 1,5  kg di estratto di malto e 50 gr (non 500gr) di Zucchero di canna (mi era stato consigliato di mettere tutto estratto ed ho usato il foglio calcoli zuccheri). Spero di non aver rovinato tutto!!!!!!!!!!
Per il resto, adesso vado subito a controllare sia la tenuta del coperchio, sia se c'è schiuma.
Grazie a fra poco!!!!
Cita messaggio
#13

Allora, ho controllato ed ho brutte notizie....
Tappo chiuso ermeticamente, ma niente schiuma..... ma proprio NIENTE.....poco o niente sedimento sul fondo....
qualche dritta per rimediare (se si può rimediare.....)
Grazie.
Cita messaggio
#14

Si mi è partito uno zero.
Quanto doveva essere l'OG? quanto ti dava la latta?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Sulla latta non ho trovato scritto né la OG né i gradi previsti, ma io avevo per 20 litri OG 1064 (nelle istruzioni c'è scritto che quella latta da 1,5 Kg la puoi usare, sempre con 1 kg di zucche o equivalenti per ottenera dai 18 ai 23 litri, cambia solo il grado alcolico che va dai 6,3 ai 4,9 °... io ho optato per una via di mezzo e ne ho fatti 20 litri.....ma mi sa che saranno da buttare.....
c'è eventualmente qualche rimedio secondo voi?
Sad   -->SIGH<--
Cita messaggio
#16

Kit un po' strano, vedremo cosa uscirà. Difficilmente una lager ma magari ti piacerà.

Bisogna capire perchè la fermentazione non parte, aspetta fino a domani e copri bene il fermentatore.
Se non va procurati altro lievito, magari è una bustina sfigata

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

Ok, grazie.
Ho in casa un altro US-05.
Nel caso dovessi aggiungerlo cos devo fare?
Intendo, lo devo sempre fare "fermentare" per una 2oina di minuti a 25° e poi aggiungerlo? Dopo che l'ho aggiunto devo scuotere il fermentatore?
Scusa se ti faccio delle domande stupide ma sono solo alla mia terza cotta doo un disastro di prima cotta (cooper's Lagher) ed un'egregia seconda cotta (Brewferm Gold).
E' la prima volta che affronto questo problema.....
Cita messaggio
#18

Reidratalo in acqua minerale presa da una bottiglia (circa 100ml) e lascialo una mezzora dopo averlo scosso gentilmente.
Dovrebbe formarsi una crema.

Io gli darei un altra ossigenata, tanto a mano è difficile andare oltre

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

(09-12-2015, 06:37 )Paul Ha scritto:  Reidratalo in acqua minerale presa da una bottiglia (circa 100ml) e lascialo una mezzora dopo averlo scosso gentilmente.
Dovrebbe formarsi una crema.

Io gli darei un altra ossigenata, tanto a mano è difficile andare oltre

Grazie,
vedrai che domani lo dovrò aggiungere e seguirò i tuoi consigli!
Grazie mille, davvero!
Birra07
Cita messaggio
#20

Ci deve essere schiuma, come a detto Paul.
Temperatura del fermentatore?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
29-03-2014, 01:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)