Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Hand-Crafted Belgian Ale
#11

per essere così concentrato immagina quanto ha già bollito :-D
Cita messaggio
#12

(29-09-2015, 07:16 )soia Ha scritto:  per essere così concentrato immagina quanto ha già bollito :-D
Intendevo il malto aggiuntivo, quello in polvere...
Cita messaggio
#13

Bollire non sarebbe ideale perché potresti perdere i suoi aromi, se vuoi essere sicuro puoi tenere 80 gradi per 15 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

(29-09-2015, 09:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Bollire non sarebbe ideale perché potresti perdere i suoi aromi, se vuoi essere sicuro puoi tenere 80 gradi per 15 minuti!
Potresti indicarmi la quantità di acqua per 500gr?
Cita messaggio
#15

Metti due o tre litri d'acqua, insieme all'estratto e il malto preparato.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Ok grazie
Cita messaggio
#17

appena finito il primo travaso e l'esplosione di profumi e l'accentuato grado alcolico che si è sprigionato in tutto il garage mi fanno sperare bene!
Nemmeno con il detersivo son riuscito a togliere il profumo dal fermentatore, e dopo ore emana ancora questo odore fantastico del mosto!
Dopo soli 5 minuti che ho chiuso il coperchio del fermentatore è ripresa una rigorosa fermentazione
Cita messaggio
#18

(03-10-2015, 06:08 )soia Ha scritto:  appena finito il primo travaso e l'esplosione di profumi e l'accentuato grado alcolico che si è sprigionato in tutto il garage mi fanno sperare bene!
Nemmeno con il detersivo son riuscito a togliere il profumo dal fermentatore, e dopo ore emana ancora questo odore fantastico del mosto!
Dopo soli 5 minuti che ho chiuso il coperchio del fermentatore è ripresa una rigorosa fermentazione
Alla fine come hai mescolato gli ingredienti? Seguendo le istruzioni o secondo le nostre abitudini?? Posso chiederti anche qualche info sul lievito? (Se ha una marca o no e che tipo è) geazie
Cita messaggio
#19

alla fine ho fatto con il metodo classico, non mi fidavo di una procedura sconosciuta praticamente a tutti e non testata, sicuramente la usano in inghilterra ma mi scocciava buttare via tutto per una cosa che non ne conosco il risultato.
Sulla bustina di lievito c'è scritto "Belgian Saison Ale Yeast" da 6gr.
Cita messaggio
#20

Grazie mille x la tua disponibilità
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alex75
28-04-2017, 08:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)