Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quando scade una nostra birra?
#11

ma anche quelle in bottiglia non le fanno maturare?

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#12

matura mentre viaggia

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

(06-04-2015, 10:46 )misterix Ha scritto:  quindi non fanno maturare? però la data di scadenza cè sul etichetta...
c'è per legge!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#14

Legge inutile tra l'altro, dato che certe birre alla scadenza sono pessime e altre potrebbero non aver ancora raggiunto il loro massimo qualitativo.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

penso che Montegioco non potrà più scrivere "consumare entro la fine del mondo" con le nuove normative XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

ehehehehe ho controllato in un cè scritto da consumarsi entro il giorno del giudizio (compreso!).

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#17

(06-04-2015, 10:03 )misterix Ha scritto:  salve buone feste! in tanti quando beviamo mi chiedono quando scade io fino adesso ho detto 1 anno dal imbottigliamento. ho visto che nei beershop le birre artigianali anno la data di scadenza esiste una tabella in base al grado alcolico?

Purtroppo io non ho questo problema...
Finiscono sempre troppo prima

Bicilindrico il peggio dei Bikers con tanta anima tanto cuore e tanta sete Birra04
Cita messaggio
#18

Io ho una magnum di brewferm triple fatta da me imbottigliata maggio 2013.... che sia ora di berla???
ed una n'ice chouffe da 75 che riportava best before end 2005???
Cita messaggio
#19

direi che entrambe le puoi aprire ora Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

controlla che nella chouffe non si siano formati insetti! Smile

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)