Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quando sanificate vi pulite le mani con sanizzanti?
#1

visto che poi dobbiamo toccare quello che sanifichiamo tipo rubinetti guarnizioni ghiere anche tubi del travaso chè poi andranno immersi nel fermentatore le cose chè vanno a contatto con il mosto in generale. voi usate guanti? vi lavate le mani normalmente con sapone? le lavate con lo stesso sanificante?
Cita messaggio
#2

Dato che già guarnizioni , rubinetti , tubi & c. li metto tutti in ammollo dentro una bacinella col sanificante , ci lascio pure anche per 3/4 di lunghezza i guanti (di misura molto comoda) che uso per prenderli in mano o montarli !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#3

Non ce n è bisogno dato che dopo sanifichi tutto il fermentatore.
Comunque mentre lavi anche le mani si puliscono, l importante è non mettersi le dita nel naso Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Io, usando uno spruzzino, mi ritrovo automaticamente le mani sanificate.

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#5

(04-01-2015, 10:22 )Paul Ha scritto:  l importante è non mettersi le dita nel naso Smile

o altrove
Cita messaggio
#6

(04-01-2015, 10:47 )lomandy Ha scritto:  o altrove

E ma li dipende ancheBig Grin dal livello di profondità a cui si opera

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

se le metti altrove sai che belle brettate che tiri fuori poi....comunque in generale se ti sei lavato bene le mani e hai sanificato tutto per bene non dovrebbe essere necessario addirituttura mettere i guanti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

io i guanti non li uso mi lavo bene le mani poi stanno a contatto con sanificanti chè si sanificano.
mai avuto problemi. ho qualche timore se tocco qualcosa ma in teoria il sanificante dovrebbe dare come una barriera protettiva....
Cita messaggio
#9

Misterix, è come quando devi fare le analisi del sangue: 24 ore prima niente canne.

Idem per la birra: 24 prima niente FONZIES,

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcTJ6tLhSiM2tMEMpgwWfCC...CCuHiXtz6g]

da almeno 48 ore prima niente pippe

[Immagine: caricatura.jpg]

e per 4 giorni meglio non mangiare activia e prugne, e trattenere il tutto... Wink

[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcSXqEuvMdMHeVxc8yX3tKd...rBaxkvROuA]
Cita messaggio
#10

tu sei matto forte Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)