Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fermentazione finita?
#11

Sì 1 kg. comunque oggi riprovo la FG e imbottiglio? Faccio un altro travaso prima giusto?
Cita messaggio
#12

la mia prima birra la feci con 1 kg di zucchero come richiesto e via... è venuta una birra!
il secondo travaso prima di imbottigliare.
nelle 48 ore prima guarda se la densità e stabile. in quel caso puoi imbottigliare!

qui troverai le ricette per i kit che desideri fare.
Ti divertirai!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#13

Se FG stabile per 48 ore, Travaso, priming e imbottigli.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#14

Ho controllato la fg domenica ed è stabile! Stasera imbottiglio e son contento come un bambino.. ho anche assaggiato il sapore non è male.. una domanda. Devo sanificare anche i tappi?
Cita messaggio
#15

SI! che è meglio Wink

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#16

Ok grazie. Non pulisco così bene neanche i biberon di mia figlia..
Cita messaggio
#17

ahahahah...si ache io lo stesso.
ma i nostri figli hanno gli anticorpi e un pediatra.
la birra no!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#18

Ciao a tutti, riapro questo 3d per chiedere una cosa. Oggi ho aperto la prima bottiglia di questo primo kit lager. La birra è limpida, a parte quando si arriva verso la fine della bottiglia che si intorbidisce dice un po, il sapore non è male forse ancora giovane. Unica cosa che la persistenza della schiuma è veramente bassa! In venti secondi sparisce e dopo due sorte sembra di avere del the nel bicchiere. Cosa può essere? La carbonazione è perfetta.
Cita messaggio
#19

Anche se ormai dai kit si ottengono ottime birre, sono sempre dei kit e non puoi aspettarti prodotti eccellenti.
Nella procedura AG puoi inserire, in fase di mash, fiocchi e/o malti che aiutano sia la formazione che la tenuta della schiuma, come le varie soste di ammostamento che danno più o meno corpo.

Come hai effettuato la carbonazione?

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#20

Ho sciolto lo zucchero in acqua e poi l'ho unito al mosto nel fermentatore.

Quindi credi sia solo una questione di kit?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)