Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mangrove Jacks's M44 US West Coast
#11

È tipico dei Mangrove
Cita messaggio
#12

Se partisse Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

massì dai se la fascia alza la t di qualche grado vedrai che parte
Cita messaggio
#14

Niente schiuma, livelli nelle ampolle uguali, niente gorgoglio e fermentatore ben serrato? (Immagino tu abbia già controllato tutto ma non si sa mai). Ci sono rari casi di fermentazione silente... ma col Mangrove ne dubito
Cita messaggio
#15

No niente, adesso ho messo la fascia faccio salire fino a 22 e poi la stacco (prima che poi stanotte si alza troppo) e domani pomeriggio vedo che fare.

E dire che ho usato anche il nutrimento per il lievito e credo di aver ossigenato bene!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

Nell'articolo dell'ultimo numero di mobi parla di questo lievito e dice che ha una latenza iniziale più lunga rispetto lo 05

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#17

Ieri sera ho alzato la T e adesso sembra essere partita ora segna 18-20 e credo dilasciarelo così per adesso

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

(17-03-2015, 11:25 )Paul Ha scritto:  Ieri sera ho alzato la T e adesso sembra essere partita ora segna 18-20 e credo dilasciarelo così per adesso

Vai tra. si dice anche che sia lento ma inesorabile e rispetto lo 05 dovrebbe avere un attenuazione e alcol resistenza più alti, infatti penso di usarlo nelle prox imperial.

Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#19

Buono a sapersi, adesso l'ho coperto come coprirei un figlio che va a giocare nella neve il giorno di natale e cerco di dimenticarmelo per una decina di giorni Big Grin

L'unica cosa che non saprò mai è se è partita perchè ho alzato la T o se sarebbe partito in ogni caso, dopo una lag phase lunghissima (in pratica 36 ore)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

(17-03-2015, 03:35 )Paul Ha scritto:  Buono a sapersi, adesso l'ho coperto come coprirei un figlio che va a giocare nella neve il giorno di natale e cerco di dimenticarmelo per una decina di giorni Big Grin

L'unica cosa che non saprò mai è se è partita perchè ho alzato la T o se sarebbe partito in ogni caso, dopo una lag phase lunghissima (in pratica 36 ore)

Male non gli hai fatto, ma secondo me partiva ...

Leggiti comunque l'articolo di mobi, èinteressante

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)