Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Belgian Witbier n°3944 fermentazione
#11

Ahhh ma pensa te.
Cita messaggio
#12

?????

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

Nel senso che pensavo fosse in ag
Cita messaggio
#14

(01-02-2015, 04:44 )vez Ha scritto:  Nel senso che pensavo fosse in ag

ah ok ok Smile

No, io mi limito a e+g ma questo stile non si può fare per via del frumento non maltato quindi ho usato la latta Birra03

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Oggi ho imbottigliato la wit, usando il tuo stesso lievito, fine fermentazione in 10 giorni, però è rimasta nel fermentatore per 20 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Probabilmente mi ha fregato la temperatura troppo bassa, coi secchi mai successo questo è il primo liquido

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

Ieri era 1022-1024... quindi vuol dire che i lieviti ancora ci sono ma sta procedendo comunque molto lentamente.

Sto week-end non imbottiglio, adesso la lascio in pace fino a metà settimana prossima poi a seconda di quanto è decido se buttargli una bustina di secco neutro oppure no

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

vez da cosa deduci troppe proteine?
Cita messaggio
#19

Credo che si riferisca a tutte quelle bolle che si vedono nella foto

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

in realta mi riferivo al mosto che mi pareva parecchio denso.
parlo per esperienza personale..quando il mio è cosi vuol dire che dallo sparge al boil mi son portato troppi pezzi grossi e un po di fondazza dopo la bollitura mi va nel fermentatore.
nulla di irreparabile con un buon travaso
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)