Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

St.Peter's Ruby Red Ale - troppo amara
#11

Hai visto che la maturazione può cambiare completamente il gusto e quindi la piacevolezza della birra? Io ho aperto anche la Real Ale e devo dire che è molto buona, superiore alla Sparkling. Ovviamente i gusti sono mooolto soggettivi.
Ieri ho messo a fermentare la Premium Mild.

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#12

E' proprio così Peppe, l'assaggerai e giudicherai tu stesso....sarà che sono kit da 3Kg. Oggi vedo quali kit produce questa casa perchè secondo me è al pari anche di alcune birre artigianali in vendita... oggi ti scrivo in PV per lo scambio...

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#13

(29-12-2014, 10:40 )ciprovo Ha scritto:  Invece la St.Peter's Ruby Red Ale è UNA GRANDE BIRRA. Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia. La nota di amaro con la maturazione si è affievolita e come diceva Lomandy accompagnandola a qualche cibo leggermente piccante o speziato è semplicemente FAVOLOSA...

mi fa piacere...mi sentivo quasi in colpa per avertela suggerita Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#14

Infatti stavo proprio per scriverti in privato per ringraziarti....Grazie Fabio!
Oltretutto ho appena scritto al produttore St Peter's per chiedere lumi su altri kit che produce!!

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#15

figurati... sono kit di cui si parla bene, calcola che le birre della St Peter's si trovano in giro se vuoi farti un idea prima di prendere il kit (ovviamente il kit ha i suoi limiti e non sarà proprio la stessa cosa)

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#16

Buona idea...babbo natale mi ha giusto portato un buono da spendere in birra e kit..
( si.....come moglie ho una Santa!)Big GrinBig GrinBig Grin

(29-12-2014, 12:02 )FabioI Ha scritto:  figurati... sono kit di cui si parla bene, calcola che le birre della St Peter's si trovano in giro se vuoi farti un idea prima di prendere il kit (ovviamente il kit ha i suoi limiti e non sarà proprio la stessa cosa)

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#17

(29-12-2014, 10:58 )Peppebrew76 Ha scritto:  Hai visto che la maturazione può cambiare completamente il gusto....ho aperto anche la Real Ale ....superiore alla Sparkling... a fermentare la Premium Mild.

Se sei entusiasta di real ale e sparkling, lo sarai ancor di + della Mild! Wink

Solo che non ci dovrai mettere tantissimo a consumarla... perché man mano coì mesi, l'amaro aumenterà sensibilmente.

C'è stato un periodo... diciamo 1 mese, massimo 2 in cui la mia milk stout al ginepro era per me da bere in quantità! mi finivo una media e mi dispiaceva non aver aperto una 75cl...

Le scure non troppo amare son le mie preferite!
Cita messaggio
#18

(29-12-2014, 06:41 )lomandy Ha scritto:  Se sei entusiasta di real ale e sparkling, lo sarai ancor di + della Mild! Wink

Solo che non ci dovrai mettere tantissimo a consumarla... perché man mano coì mesi, l'amaro aumenterà sensibilmente.

C'è stato un periodo... diciamo 1 mese, massimo 2 in cui la mia milk stout al ginepro era per me da bere in quantità! mi finivo una media e mi dispiaceva non aver aperto una 75cl...

Le scure non troppo amare son le mie preferite!

Il colore mooolto bello, i profumi che ne vengono fuori (al momento) per me nocciola e castagne.

Adesso devo solo risolvere la questione temperatura: sta fermentando a 16-14° e mi sembra un po pochino

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#19

buttaci una copertona addosso... bella spessa! E hai risolto. Bastano 1-2 gradi
Cita messaggio
#20

L'ho fatto ma sembra che la temp non si alzi nemmeno un po. Comunque il gorgogliatore borbotta. forse domani la trasferisco

Domanda: ma voi nel fermentatore ci mettete la sonda per la temperatura o controllate con il termometro adesivo?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)