Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Grand Cru

Noi abbiamo ancora tre bottiglie!!! Secondo me è il massimo dopo 6 mesi e non oltre gli 8 Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Spero mi arrivi almeno a 6 mesiSmile

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio

E molto difficile ma almeno aspetta 3 4 mesi prima di assaggiarla, passano in fretta, ne frattempo ne fai altre Wink perchè dopo la assaggerai non so quanto Ti potrà durante è davvero un kit favoloso come tutti i kit brewferm per noi i migliori.

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Io non ho molta esperienza(x me è la terza, ma sarà forse per il lievito specifico e la prima volta che gorgoglia "davvero"mi ha fatto emozionare così tanto quasi come mia figlia quando a incominciato a dire papàWink

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio

Non farTi prendere dalla scimmia del gorgogliatore è veramente una brutta bestia!! Non è detto che se non gorgoglia non fermenta è una associazione sbagliata.
Pensa che a me è un pò passato, ma ho ancora la paura addosso di no sentire il bimbo" che piange Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Le altre due birre, " penso" perché ancora non è il momento di provarle che siano andate bene.
Ma mi si è solo spostata l acqua nel gorgogliatore... questa invece sembra un bel trenino a vapore e la soddisfazione è veramente tanta.

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio

Gran Cru sta per grande super mega kit
Cita messaggio

Secondo è il kit più buono della Brewferm anche metto a pari merito la Tarwebier con l'aggiunta di coriandolo e scorza di arancia e una favola! Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(18-02-2013, 08:23 )Beccaby Ha scritto:  Ciao a Tutti, in attesa di imbottigliare la Tarwebier, domani misuriamo la densità e dovremmo farcela per venerdì, mio figlio ed io stiamo pensando alla prossima cotta, per sabato, abbiamo deciso di insistere, soprattutto lui Birra04, con le birre ad alta gradazione, (sti ragazzi!) così ci stiamo preparando per fare la Grand Cru ancora della Brewferm.
Durante la pianificazione degli ingredienti (chiediamo scusa ai Maestri dell'All Grain, ma per ora la nostra gamba arriva lì, anche se abbiamo sbirciato qualche video All Grain su Youtube, peccato che parecchi sono in lingua ingleseSad sono molto intriganti e invitanti e poi non mi sembra che voglia tanta attrezzatura un buon fai da Te dovrebbe risolvere parecchie cose, l'unica cosa e che non si riesce a sistema la moglie Minaccia), siamo stati molto indecisi. Inizialmente avevamo deciso per qualcosa di semplice, come kit comanda!, poi, complice l'aiuto sempre gradito di Gazza, che ci aveva suggerito l'utilizzo di spezie per la Tarwebier, abbiamo deciso di gettare ulteriore benzina sul fuoco della passione dell'utilizzo di spezie e luppoli. Speriamo di non steccare Rolleyes.
Dovrebbe essere definitivo, salvo modifiche suggerite da Voi ragazzi:

2 latte di Grand Cru Brewferm
Estratto Light 1 Kg.
Zucchero Candito chiaro 500 gr.
Miele di Tarassaco 350 gr. (come promesso lo provo poi Vi dico)
Lievito Secco SAFBREW T-58 2 bustine
Scorza di Arancia Dolce 15 gr.
Coriandolo 30 gr.
e poi per il dry hopping Luppolo Citra 40 gr.

Cosa ne pensate? Fareste delle modifiche? Levereste qualcosa e aggiungereste altro?
Commenti?

Sono di nuovo qui a usufruire della tua esperienza. ......
Vorrei fare per la prima volta il dh e volevo sapere se tu alla fine hai messo il Citra, perché mi è stato detto che usando il citra uscire fuori stile.....maa!? :0

Finche c'è birra c'è speranza. http://forum.mr-malt.it/images/smiles/Beer1.gif
Cita messaggio

Io ci ho messo il Citra 2 grlt , ho semplicemente rinforzato il sapore della scorza di arancia che avevo messo il risultato è stato splendido.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)