Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima birra!

Quanto tempo ha?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(19-08-2013, 01:17 )marko87 Ha scritto:  due giorni fà ho assaggiato la mia birra dopo più di un mese dall ' imbottigliamento, gasata al punto giusto , un bel colore, ma il gusto lo trovo molto slegato, poco ma poco alcolica, il che non è un male , però al primo sorso sa di poco per poi lasciare un retrogusto leggermente amaro...non è il massimo...qualche consiglio??

Aldilà di tutto, quello di lasciarla maturare ancora un po'.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio

dagli tempo....anche io ho visto la stessa cosa con la weizen: a un mese gli aromi c'erano ma erano un po slegati, falla maturare almeno un altro mese e vedrai che migliora, a me è migliorata perfino di aspetto ti dirò col tempo.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(19-08-2013, 02:43 )alexander_douglas Ha scritto:  dagli tempo....anche io ho visto la stessa cosa con la weizen: a un mese gli aromi c'erano ma erano un po slegati, falla maturare almeno un altro mese e vedrai che migliora, a me è migliorata perfino di aspetto ti dirò col tempo.

Idem

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

anche perchè ho seguito le istruzioni del kit , ho fatto i travasi , il priming , poi ho lasciato una settimana le bottiglie a temperatura ambiente 22 gradi circa e poi da allora è dentro un frigo a 11 gradi costanti, penso di aver fatto tutto giusto no?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio

ecco magari la temperatura di maturazione è un po bassina, questo ne potrebbe un po rallentare il processo, tuttavia meglio il freddo che il caldo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Quoto Alex!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio

Una settimana di carbonazione è poca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(19-08-2013, 07:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Una settimana di carbonazione è poca!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

eh si almeno 10/15 giorni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)